Archiviare, condividere, gestire i documenti digitali possibile con Condivido-GS1

Data:

Maggio 2019. Migliorare la visibilità e la presenza sul web, tenere aggiornati i contenuti digitali relativi ai propri prodotti, scambiare materiali di marketing con i propri partner in modo veloce e immediato: sono solo alcuni dei vantaggi di Condivido, la nuova piattaforma di digital asset management realizzata da GS1 Italy, in collaborazione con Thron.

Condivido nasce per rispondere alle esigenze digitali delle imprese, che hanno sempre più la necessità di archiviare, organizzare e distribuire immagini, video, banner, audio, documenti, link, ecc. in vari formati e versioni, e di condividerli con clienti, fornitori e colleghi.

Condivido permette infatti di avere tutti i contenuti digitali sempre allineati nella loro ultima versione disponibile e di evitare repliche, con una notevole riduzione di tempi e costi di condivisione all’interno e all’esterno dell’azienda.

Grazie a Condivido si può:

  • Gestire le risorse digitali tenendole sempre aggiornate e in ordine.
  • Catalogare le risorse digitali con i tag, suddividendole per argomenti e caratteristiche principali.
  • Condividere i materiali con clienti, colleghi, agenzie e partner commerciali.
  • Migliorare la presenza online, evitando ripetizioni, doppioni e contenuti non aggiornati.
  • Velocizzare lo scambio di materiali con i partner.
  • Misurare e tenere traccia delle performance dei contenuti digitali.
  • Conservare contenuti e asset in qualsiasi formato.
  • Integrare Condivido con il servizio di digital brand content management Immagino, ottenendo la relativa certificazione che garantisce l’aggiornamento e l’allineamento dei contenuti tra le due piattaforme.

«Nella sua missione di facilitare flussi di informazioni di qualità tra le imprese e nella supply chain globale, GS1 Italy riconosce in Condivido un elemento importante – dopo il grande successo di Immagino – della sua evoluzione in una vera e propria digital data platform capace di fornire alle imprese non solo gli standard, ma anche i processi e gli strumenti di gestione delle informazioni, indispensabili per affrontare le sfide dell’era digitale» ha affermato Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy.

Condivido è disponibile anche nella versione “Premium”, che, oltre ai vantaggi della versione base, permette di personalizzare la piattaforma in base alle specifiche esigenze dell’azienda, consentendo di caricare i contenuti in API, gestire gruppi interni direttamente, creare workflow approvativi interni, condividere i contenuti direttamente con il cliente finale (B2C), creare tag personalizzati e ottenere una reportistica accurata e specifica attraverso la content intelligence, che misura le performance dei contenuti digitali e come questi influenzano le azioni degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.