Arena in Sicilia pensa alla omnicanalità e ai servizi fisici nell’Experience

Data:

Dicembre 2018. A poco più di un mese dalla chiusura per ristrutturazione, ha riaperto a Sant’Agata Li Battiati (CT), in via Balatelle, il nuovo Superstore Decò Balatelle – Gourmet Experience, la formula, ideata e sviluppata dal Gruppo Arena (associato a Gruppo Végé),  come espressione di un esclusivo mix che coniuga il Superstore Decò alla filosofia del Gourmet Decò, concept recentemente sperimentato con successo nel in Via G. D’Annunzio a Catania e a Cefalù (Pa), già commentato da RetailWatch.

Il nuovo Superstore Decò Balatelle – Gourmet Experience, con oltre 2.500 mq di vendita e più di 300 posti auto, risponde ad una nuova e più moderna concezione dell’esperienza di acquisto, pensata e sviluppata per andare sempre più incontro alle esigenze di tutti i clienti, sempre più attenti al benessere ed alla qualità della vita.

Il Superstore Decò Balatelle unito alla formula Gourmet Experience è un percorso gastronomico ed alimentare che unisce il gusto e la gonvenienza di Arena in un’atmosfera rinnovata, elegante, volta a valorizzare le eccellenze siciliane, italiane ed internazionali, proponendole ai propri clienti al prezzo giusto.

Sono tantissime, infatti, le eccellenza gastronomiche, contrassegnate dal bollino “gourmet”, che il Gruppo Arena seleziona continuamente.

La spesa nel nuovo punto vendita del Gruppo Arena diventa emozionale ed esperienziale, con tantissimi prodotti consumabili direttamente al punto vendita ed angoli dedicati alle degustazioni, guidati giornalmente da chef, sommelier e dallo staff interno che accompagnano i clienti attraverso il valore della scoperta del vivere sano, per un acquisto consapevole.

La piazza del fresco

Protagonista del nuovo punto vendita è l’intera piazza del fresco e freschissimo che nella formula Superstore, unita alla “Gourmet Experience”, guadagna spazio e valore, anche attraverso la nuova integrazione del reparto “l’Orteria”, un angolo in cui poter sperimentare ed apprezzare i sapori delle verdure, per composizioni di insalate fresche e tutti gli ingredienti per un minestrone da creare in base ai propri gusti, o seguendo i suggerimenti dello Chef Seby Sorbello che, in esclusiva per Arena, firma tapas e speciali salse dressing da abbinare alle verdure.

In “Ortofrutta” è vastissima la selezione di frutta e verdura freschissima a km zero, prodotta da coltivatori e produttori siciliani, alcuni dei quali portano la merce direttamente instore.  Ricco e con tantissimi nuovi inserimenti è l’angolo di frutta esotica.

I reparti di produzione

Altra novità si trova nei reparti “la Panetteria”, “la Pasticceria” ed “il Pastificio”, con un nuovo laboratorio interno a vista per la produzione di pane, pasticceria fresca, scacciate, pizze e pani bio, con l’utilizzo di farine di grani antichi siciliani e di materie prime certificate.

“La Gastronomia” propone piatti pronti da gustare a casa o immediatamente nel nuovo caldo ed accogliente “Spazio Gourmet” inserito all’interno de “La Cantina”. Da scoprire i panini “gourmet”, ideati e preparati dalla stella Michelin Chef Pietro D’Agostino o “I nostri Taglieri”, con salumi e formaggi selezionati, da abbinare ad un ottimo vino, per uno speciale aperitivo da soli o con amici.

 “La Salumeria”, propone una ricca scelta di salumi e formaggi locali ed internazionali, oltre che una vasta gamma di prodotti dei caseifici più rappresentativi e legati al territorio.

Pesce cucinato al momento

In “Pescheria”, ogni giorno, viene servito solo pesce fresco, e mai decongelato, sempre altamente selezionato, ed anche pulito e sfilettato. Inoltre, i “Cuochi di Mare” in pochi minuti cucinano pesce al momento o su ordinazione, seguendo le ricette della tradizione siciliana.

Da non perdere la rivisitazione di sushi in chiave sicula.

 La Macelleria”, fiore all’occhiello del Gruppo Arena, cura la selezione delle migliori carni siciliane, provenienti da una filiera altamente certificata “Antibiotic Free”, controllate e tracciate per garantire qualità, sapore e sicurezza.

Da scoprire le carni bianche biologiche, i tagli “gourmet” di chianina, scottona, asina, angus, manzo, suino nero siciliano e i pronto-cuoci, preparati ogni giorno dai maestri macellai.

La cantina, servita

“La Cantina” del nuovo Superstore Decò Balatelle – Gourmet Experience è un’enoteca di grande qualità, un luogo di incontro pensato per essere vissuto giornalmente come spazio di socialità fra chiacchiere e sapori. Provenienza, temperatura di servizio ed abbinamenti culinari sono solo alcune tra le informazioni che i sommelier forniranno ogni giorno ai clienti de “Lo Spazio Gourmet”.

All’interno della cantina, è inoltre possibile raffreddare in pochi minuti il vino scelto, grazie ad un abbattitore di temperatura!

Ampio spazio è stato riservato al reparto salutistico, con un vastissimo assortimento di prodotti bio, benessere, integrali, freefrom, senza glutine, vegani e vegetariani.

La sostenibilità e il servizio dell’Experience

Il Superstore Decò Balatelle – Gourmet Experience è caratterizzato anche da un’anima “green”, un edificio ad alto grado di efficienza e risparmio energetico. Tutte le scelte progettuali, infatti, garantiscono ridotti consumi di energia, di inquinamento ed emissioni di Co2.

Innovativi anche gli elementi di servizio, come il free wi-fi, l’elimina coda digitale, le 4 casse self check out oltre alle 10 tradizionali, il corner shop per la spesa online, l’ampio parcheggio, i corsi di cucina aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi con noti chef e sommelier.

Inoltre, all’interno del Centro Balatelle sono presenti un bar e tabaccheria, una parrucchieria e centro estetico ed una parafarmacia.

Il Gruppo Arena verso la omnicanalità

Il Gruppo Arena lancia la campagna adv del nuovo servizio e-commerce ARENA SHOP, che sarà agibile online nel mese di Gennaio, con servizio di consegna a domicilio, ritiro al punto vendita o ritiro negli appositi locker, targati Gruppo Arena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.