Arriva in Italia Cure Gourmand, dal sud della Francia

Data:


Arriva in Italia Cure Gourmand, dal sud della Francia
 
Gennaio 2018. Arriva anche in Italia Cure Gourmand, una catena (23 pdv diretti e 35 in franchising) famigliare francese nata nel 1989.
 
Il fatturato è di 27 mio di euro con circa 3 milioni di clienti (dei quali 1 in Francia). In 4 siti produttivi vende con un sistema proprietario biscotti, pasticceria, cioccolato. Tutto il packaging è di cartone.
 
Il posizionamento
 
La gioia di gustare i prodotti del sud della Francia, produzione maison.
 
Foto cure gourmand posizionamento
 
Tra i prodotti spiccano i farciti e palets au beurre, navette di Marsiglia, mantecaos, biscotti al cioccolato e tutte le confetture, i biscotti salati di Provenza. Nella pasticceria tradizionale troviamo il torrone, il caramello e il marzapane, ma anche praline, ricoperti e tavolette. Seguono torte e spalmabili.
 

 
Tutti i prodotti sono proposti sfusi, il cliente può scegliere le quantità volute, i prodotti sono offerti anche in degustazione, il modello di vendita è il self service assistito.
 
Le vendite
Il fatturato medio per negozio è di circa 650.000 euro, netto iva, lo scontrino medio di 18 euro, in crescita, e la superficie media di vendita dei negozi è di 70 mq. Vendite al mq per 9.280 euro.
 
In genere i negozi sono ubicati negli spazi con grande flussi di passaggi, nelle zone pedonali, nei centri commerciali qualificati.
 
In dicembre 2017 sono stati aperti alcuni chioschi nei CCI di Finiper.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.