Art. 62: Esselunga ce la fa senza ricorrere al credito

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Art. 62: Esselunga ce la fa senza ricorrere al credito

Luglio 2012. DGM Consulting ha rilasciato uno studio sulla sostenibilità della Gdo con l’avvento dell’art.62 e le ipotesi redatte grazie a un’apposita lettura dei bilanci e a una proiezione. Abbiamo già pubblicato l’inquadramento generale del comparto nei giorni scorsi. Ecco allora come reagirà Esselunga.

SOSTENIBILITA’ FINANZIARIA: Esselunga gode di
una situazione finanziaria molto favorevole. A fronte
di un assorbimento di cassa nel 2010 si prevedono nel
2011 e nel 2012 (a parità di investimenti con il
passato) una generazione di flussi ed una PFN
positiva nel 2011 per 41,7 milioni di euro.
L’introduzione dell’art. 62 ovviamente impatta sui
flussi dell’anno e abbassa la PFN fino a -585 milioni.

Leggi tutto l’articolo con l’analisi sulla sostenibilità economica e le fonti di finanziamento realizzata da DGM Consulting: scarica il jpeg

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