Arte del ricevere: 15 mt di esperienza

Data:

Arte del ricevere: 15 mt di esperienza

Luglio 2012. Arte del ricevere è un’azienda attiva da dieci anni. Da subito apre il sito di e-commerce tea-lounge.it; poi Equithé – selezione di varietà equosolidali e biologiche – all’interno della carta tradizionale; successivamente apre il corner ArtedelRicevere-Little tea merchant nel food market al settimo piano de La Rinascente di Piazza Duomo. In dieci anni non è poco.
Oggi sfrutta la posizione in Rinascente anche all’interno dell’evento Tea time, nei giorni feriali dalle 16 alle 18.

Lo spazio del corner è ridotto, 15 mq scarsi, ma di grande equilibrio fra spazi di vendita, di informazione e di brevi educational. È stato progettato dallo studio Bam-Design (www.bam-design.com), che ha progettato uno spazio suggestivo utilizzando materiali di impatto  visivo come legno e ottone.

L’azienda organizza anche corsi di degustazione e informazione nel Cook&Books Mondadori.

Punti di forza
Compattezza dello spazio, Visual, Comunicazione

Punti di debolezza
Troppo vicino alle scale mobili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.