Artis Cafè SF-Usa: torrefazione e accoglienza

Data:


Artis Cafè SF-Usa: torrefazione e accoglienza

Novembre 2014. Questa cafeteria visitata a San Francisco aiuta a capire cosa vogliono i consumatori e come rispondono a precise sollecitazioni.

La location
Abbastanza centrale

Layout
Tutto ruota attorno al Live roast bar che sebbene sia un'isola è composto da più momenti merceologici: i dispenser a vista delle diverse origini di caffè, la torrefazione per infusione, il banco vero e proprio. Diciamo che occupa visivamente uno spazio ben superiore, infatti, i dispenser di materia prima hanno un'esauriente momento di informazione e la persona che vuole acquistare quella miscela non può di certo ignorarla. L'effetto però non è ingombrante.

Tavoli
Essenziali nella spazio e nel design, non possono essere comodissimi altrimenti il tempo di permanenza sarebbe esagerato ma sono comodi per passare un'oretta degustando il caffè e lavorando al computer con il wi fi gratuito e di buona copertura.

Atmosfera
Certo siamo in una torrefazione con vendita di caffè e prodotti complementari ma la leggerezza delle soluzioni adottate permettono di essere capiti da diversi target e gusti.

Materiali
Naturali e funzionali, congruenti al posizionamento del locale.

Prezzi
In linea con il mercato.

La sostenibilità di Artis, San Francisco-Usa

Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    4
Artigianalità            4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.