Aspiag: cresce il valore. Verso il Premium

Data:

Aspiag: cresce il valore. Verso il Premium

Giugno 2013. Cresce il fatturato, cresce il numero di scontrini (e quindi le visite nei diversi negozi), aumenta la produttività a mq. Diminuisce il numero di affiliati e aumenta il numero di punti di vendita diretti (rappresentano l’85% del fatturato). Sale, anche se di poco, la quota di mercato di Aspiag (Despar, presente in Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia-R).
Continueranno anche nel 2013, come già avvenuto negli scorsi anni, gli investimenti per la continua ristrutturazione dei punti di vendita.
Negli ultimi esercizi Aspiag ha sperimentato il formato Premium. È una variazione del supermercato classico. L’assortimento prevede più prodotti alto di gamma (marchio Despar Premium), una cura maggiore dei freschi, soprattutto nel servito. Anche l’immobile ha una cura e un dettaglio maggiore che nell’intera rete. Esempio più interessante: Merano.
Cresce anche la reputazione (indagine telefonica SdV-Terviso) maggiormente nei supermercati e nelle superette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.