Atina, isola della frutta, campione del mobile shop

Data:

Settembre 2011. Questo di Atina, l’isola della frutta, è il tipico esempio di chi non aspetta i consumatori ma a cercarli, nel caso, sulla spiaggia. Siamo a Punta Ala, in provincia di Grosseto e Atina gira la lunga spiaggia sulla pineta con la sua automobile elettrica. Messaggi semplici, poche merceologie, un prezzario rigoroso. La comunicazione è basata tutta sul prezzo. C’è poco spazio per raccontare chi è Atina, le caratteristiche dei prodotti, l’auto che non inquina, il servizio su misura, un prezzo rapportato al servizio. Peccato. Rimane l’esperienza che propone, e non è poco. Il mobile shop ha un futuro radioso e funziona sia per singoli imprenditori sia per catene. Vedremo in futuro.

Punti di forza
Mobile shop, Va in cerca del consumatore, Assortimento, Prezzo, Impatto ambientale

Punti di debolezza
Branding, Stagionalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.