Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Data:

Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Ottobre 2016. La notizia è da far sobbalzare sulla sedia.
Auchan in Francia unificherà sotto un unico brand, Auchan, le insegne Simply Market  364 negozi) e A2Pas (61 pdv).
 
La motivazione dei dirigenti è lapidaria: “Siamo di fronte a un grande cambiamento: il cliente è diventato multicanale”.
 
Per onestà intellettuale dobbiamo ricordare che Carrefour sia in Francia sia in Italia. sta prendendo una strada opposta con una profonda segmentazione delle sue insegne.
Ricordiamo ancora che Simply è un’insegna nata in Italia e poi sviluppata in Francia e Spagna. Evidentemente non è stata molto amata.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.