Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Data:

Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Ottobre 2016. La notizia è da far sobbalzare sulla sedia.
Auchan in Francia unificherà sotto un unico brand, Auchan, le insegne Simply Market  364 negozi) e A2Pas (61 pdv).
 
La motivazione dei dirigenti è lapidaria: “Siamo di fronte a un grande cambiamento: il cliente è diventato multicanale”.
 
Per onestà intellettuale dobbiamo ricordare che Carrefour sia in Francia sia in Italia. sta prendendo una strada opposta con una profonda segmentazione delle sue insegne.
Ricordiamo ancora che Simply è un’insegna nata in Italia e poi sviluppata in Francia e Spagna. Evidentemente non è stata molto amata.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.