Auchan.fr ha qualche problema di identità

Data:

Auchan.fr ha qualche problema di identità

Gennaio 2012. Auchan ha una buona findability, con qualche problema di contenuto e qualche altro di design. Serve comunque un’anima caratterizzante altrimenti…

Auchan.fr

First Impression        
Sarà che è periodo di saldi, ma il primo desiderio è di chiudere il sito, come un banner fastidioso.
0
Navigation        
E’ necessario effettuare molti scroll per trovare tutte le informazioni. Complesso e chiassoso. Duplicazione di alcuni tasti per accedere a specifiche sezioni.
0
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti relativi ai prodotti sono inadeguati. Il consiglio dell’esperto è spesso banale e non aggiunge nulla al prodotto.
1
Design 
Esistono due anime: quella del prodotto (design povero da discount) e quella corporate (design colorato funzionale). Gli stili non si parlano fra loro.
0
Relation     
Ogni prodotto è linkabile a FB e twitter per "chiedere agli amici consiglio". Community su FB di oltre 130.000 membri. Molto ben visibili le modalità di contatto.
2,5
Branding uniqueness  
Potrebbe essere il sito di qualunque retailer posizionato nel low cost.
0
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione.
1

TOTALE: 8,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.