Auchan.fr ha qualche problema di identità
Gennaio 2012. Auchan ha una buona findability, con qualche problema di contenuto e qualche altro di design. Serve comunque un’anima caratterizzante altrimenti…
Auchan.fr
First Impression
Sarà che è periodo di saldi, ma il primo desiderio è di chiudere il sito, come un banner fastidioso.
0
Navigation
E’ necessario effettuare molti scroll per trovare tutte le informazioni. Complesso e chiassoso. Duplicazione di alcuni tasti per accedere a specifiche sezioni.
0
Findibility
Ottima
5
Contents
I contenuti relativi ai prodotti sono inadeguati. Il consiglio dell’esperto è spesso banale e non aggiunge nulla al prodotto.
1
Design
Esistono due anime: quella del prodotto (design povero da discount) e quella corporate (design colorato funzionale). Gli stili non si parlano fra loro.
0
Relation
Ogni prodotto è linkabile a FB e twitter per "chiedere agli amici consiglio". Community su FB di oltre 130.000 membri. Molto ben visibili le modalità di contatto.
2,5
Branding uniqueness
Potrebbe essere il sito di qualunque retailer posizionato nel low cost.
0
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione.
1
TOTALE: 8,5