Auchan: il macellaio la domenica riposa. E il taglio?

Data:

Auchan: il macellaio la domenica riposa. E il taglio?

Luglio 2012. Visita effettuata il giorno 24 giugno ore: 18,00

Layout: Il punto vendita dell’Ipermercato di Auchan di Vimodrone (Mi) che si attiene alla vendita della carne si presenta con un grande  banco a ridosso della parete dove nella parte interna il personale addetto, taglia, prepara la carne che viene poi esposta in vendita nelle apposite vaschette.
Tutta la carne viene preparata in loco, tranne la carne equina che viene tagliata altrove e poi venduta sul  banco nello spazio dedicato a questo tipo di prodotto.
Il banco è ben illuminato da svariate lampade di colore rosso che rendono molto luminoso lo spazio.
La carne di suino ha un suo spazio, così pure per la carne bovina. Le offerte non mancano e sono vantaggiose e vanno dal macinato di bovino, ai nodini di vitello.
Voto: 4

Vetrine: La presentazione del prodotto appare lineare e semplice, viene a mancare quello che può essere la scelta tra i  diversi tagli di carne, soprattutto per quanto riguarda il vitello. Alla mia richiesta di avere un taglio di magatello di un certo peso, la risposta della commessa è stata che gli addetti alla preparazione della carne non erano presenti perchè domenica, quindi
la scelta era limitata al prodotto confezionato esposto.
Voto: 2

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, ben articolati ed accessibili.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale si alterna tra i vari spazi e fa del suo meglio per rendersi utile alla richiesta di informazioni  da parte del cliente.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.