Auchan risponde a Leclerc in Francia: non comparate i freschi

Data:

Auchan risponde a Leclerc in Francia: non comparate i freschi

Aprile 2012. Auchan questa settimana risponde alla campagna di comparazione dei prezzi avviata da Leclerc in aprile. Lo fa in due modi:

– Usa le stesse caratteristiche grafiche di Leclerc, colori, caratteri, corpo, tono della comunicazione, le inserzioni a pagamento sono soprattutto sui quotidiani locali.
– Auchan nella comunicazione sostiene che Leclerc non compara i prodotti freschi.

È una campagna di forte impatto, come la stessa di Leclerc. A questo punto apsettiamo la risposta di Leclerc

Punti di forza
Impatto di comunicazione, Stesso format

Punti di debolezza
Spirale di botta e risposta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.