Auchan-Torino (6): la riscrittura delle informazioni di reparti e dei lineari

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo concept di Torino-G.Cesare cambia anche lo sviluppo dellorganizzazione della comunicazione del lineare di vendita dell’ipermercato:

. per categoria, in verticale,

. per sottocategoria, in orizzontale.

Il caso delle uova che viene sviluppato nelle fotografie qui sotto è emblematico e si può leggere con un’occhiata superficiale come si svolge lo scaffale delle uova chez Auchan.

Sono piccoli particolari che rivelando invece la capacitò dell’insegna di spiegare in poco spazio la segmentazione dell’assortimento, un fatto cruciale per la ricerca di informazioni da parte del consumatore.

Stesso discorso esemplificativo per le birre, con uno sviluppo verticale e omnicomprensivo della funzione d’uso del prodotto e degli abbinamenti rilevati.

Nel grande spazio del bio, categoria sulla quale si gioca il posizionamento di moltissimi retailer italiani e internazionali, sono da osservare le singole comunicazioni, molto semplici e dirette, l’uso di attrezzature leggere che lasciano parlare il prodotto e il brand, con altezze sempre inferiori a quelle utilizzare dall’ipermercato fino ad oggi.

Anche questo fatto fa parte della rivoluzione del concept dell’ipermercato Auchan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.