Auchan-Torino (7): anche il pet food diventa un corner caratterizzato

Data:

Gennaio 2019. Il pet food non è più un reparto ma un corner dell’ipermercato di Auchan-Torino C.G.Cesare.

La caratterizzazione di questo corner è un passaggio importante nell’evoluzione del concept dell’ipermercato Auchan di Torino perché sia la comunicazione sia le attrezzature sia la composizione dell’assortimento rispondono a una nuova logica, organizzativa e di vendita.

Si tratta di una superficie di vendita di circa 320 mq. con circa 1.500 referenze sia fod sia non food.

Un esperimento da seguire in un comparto, quello del petfood, che ha ormai diverse insegne che si stanno impegnando per sviluppare reti di negozi diretti. La scelta della cornerizzazione nell’ipermercato è un altro suggerimento di sviluppo della stessa categoria con un ruolo di specializzazione e di GSS specializzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.