Auchan-Torino (7): anche il pet food diventa un corner caratterizzato

Data:

Gennaio 2019. Il pet food non è più un reparto ma un corner dell’ipermercato di Auchan-Torino C.G.Cesare.

La caratterizzazione di questo corner è un passaggio importante nell’evoluzione del concept dell’ipermercato Auchan di Torino perché sia la comunicazione sia le attrezzature sia la composizione dell’assortimento rispondono a una nuova logica, organizzativa e di vendita.

Si tratta di una superficie di vendita di circa 320 mq. con circa 1.500 referenze sia fod sia non food.

Un esperimento da seguire in un comparto, quello del petfood, che ha ormai diverse insegne che si stanno impegnando per sviluppare reti di negozi diretti. La scelta della cornerizzazione nell’ipermercato è un altro suggerimento di sviluppo della stessa categoria con un ruolo di specializzazione e di GSS specializzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.