Autogrill-Bistrot: come cambiano i prodotti

Data:


Autogrill-Bistrot: come cambiano i prodotti

Novembre 2014. Un tempo si diceva: primo motivo di sosta all'Autogrill? La toilette. Secondo: il caffè. E nel percorrere il layout obbligato, lungo, faticoso, qualche ulteriore acquisto di impulso ci scappava.

I consumi evolvono, non è vero? E Autogrill si adegua, apre il layout, mette più servizi, cambia i fornitori.

E studia nuovi prodotti.

Per vedere questi ultimi bisogna cercarli con pazienza. Al Bistrot della Stazione Centrale di Milano, come raccontiamo nel filmato di RetailWatch, ce n'è per tutti i gusti, cotto e fritto, naturale e salato. Sono prodotti particolari, studiati con l'Università di Pollenzo e lo SlowFood che danno un'altra dimensione all'offerta. Periodicamente ne assaggiamo qualcuno. Non tutti sono all'altezza, ma non fa nulla, è un segnale di grande cambiamento per seguire le mutate esigenze di consumo.

Guardate ad esempio il nuovo menù da 9,90 euro, MiVizia. È una sorta di dieta, di composizione del piatto alla ricerca dell'equilibrio ma anche del gusto e del rapporto valore-prezzo. “Aggiungi un finale croccante” lo troviamo sublime.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.