Autogrill-Bistrot: come cambiano i prodotti
Novembre 2014. Un tempo si diceva: primo motivo di sosta all'Autogrill? La toilette. Secondo: il caffè. E nel percorrere il layout obbligato, lungo, faticoso, qualche ulteriore acquisto di impulso ci scappava.
I consumi evolvono, non è vero? E Autogrill si adegua, apre il layout, mette più servizi, cambia i fornitori.
E studia nuovi prodotti.
Per vedere questi ultimi bisogna cercarli con pazienza. Al Bistrot della Stazione Centrale di Milano, come raccontiamo nel filmato di RetailWatch, ce n'è per tutti i gusti, cotto e fritto, naturale e salato. Sono prodotti particolari, studiati con l'Università di Pollenzo e lo SlowFood che danno un'altra dimensione all'offerta. Periodicamente ne assaggiamo qualcuno. Non tutti sono all'altezza, ma non fa nulla, è un segnale di grande cambiamento per seguire le mutate esigenze di consumo.
Guardate ad esempio il nuovo menù da 9,90 euro, MiVizia. È una sorta di dieta, di composizione del piatto alla ricerca dell'equilibrio ma anche del gusto e del rapporto valore-prezzo. “Aggiungi un finale croccante” lo troviamo sublime.