Autogrill-MercatoDuomo: ecco i chioschi per la prenotazione

Data:

Autogrill-MercatoDuomo: ecco i chioschi per la prenotazione

Ottobre 2016. Autogrill ha inserito nel Mercato-Duomo di Milano i chioschi elettronici per la prenotazione dei piatti e per tagliare le code.
 
Lo stesso sistema è da tempo presente in McDonald, come documentato da RetailWatch.
 
È senz’altro una innovazione resasi necessaria da una maggior affluenza di consumatori e dalle code davvero lunghe. Il sistema avvantaggia sia i clienti sia il personale nella preparazione dei piatti.
 
Il cliente fa la sua ordinazione e paga.
 
Si reca poi in una apposita fila dove viene chiamata la sua ordinazione. Ritira e si accomoda.
 
Punti di forza
Taglia code, Servizio doppio cliente-personale
 
Punti di debolezza
Troppo ingombranti rispetto alla dimensione del locale che ospita le due machine
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.