Avete mai visto un Aldi come questo? No? Allora dovete proprio andare in Cina

Data:

Maggio 2020. Aldi continua il suo sviluppo in Cina. Per il nuovo formato si è affidato a Landini Associates.

Il posizionamento scelto è:

. porta il mondo nel tuo piatto.

Il risultato visivo è metamorfico per un discount, simile a quello di Trader Joe’s negli Stati Uniti, una catena all’avanguardia per la ricerca che fa sui prodotti e sull’ambientazione, sempre molto di vicinato.

Il soffitto è una composizione di arte moderna e di colori che:

. dà carattere al negozio,

. lo anima,

. lo rende unico rispetto ai concorrenti,

. segmenta e questo non è male per un discount,

. segna l’experience in un modo del tutto nuovo per il formato abituale di Aldi,

. è possibile consumare all’interno i prodotti acquistati,

. interessante la greca sopra il banco cassa che avvicina il discount a un hamburger restaurant,

. la superficie di vendita è di circa 180 mq.

Landini Associates è australiano e ha lavorato anche per l’ideazione e lo sviluppo di Esselunga Brescia Triumplina (leggi qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.