Maggio 2020. Aldi continua il suo sviluppo in Cina. Per il nuovo formato si è affidato a Landini Associates.
Il posizionamento scelto è:
. porta il mondo nel tuo piatto.
Il risultato visivo è metamorfico per un discount, simile a quello di Trader Joe’s negli Stati Uniti, una catena all’avanguardia per la ricerca che fa sui prodotti e sull’ambientazione, sempre molto di vicinato.
Il soffitto è una composizione di arte moderna e di colori che:
. dà carattere al negozio,
. lo anima,
. lo rende unico rispetto ai concorrenti,
. segmenta e questo non è male per un discount,
. segna l’experience in un modo del tutto nuovo per il formato abituale di Aldi,
. è possibile consumare all’interno i prodotti acquistati,
. interessante la greca sopra il banco cassa che avvicina il discount a un hamburger restaurant,
. la superficie di vendita è di circa 180 mq.
Landini Associates è australiano e ha lavorato anche per l’ideazione e lo sviluppo di Esselunga Brescia Triumplina (leggi qui).