B8ta, il retailer di NY con il tablet, continua ad aprire e allarga l’assortimento

Data:

Marzo 2020. Avevamo già visitato questo retailer a Manhattan, NY, leggi qui.

Siamo tornati a rivederlo nella nuova apertura effettuata nel CCi di Hudson Yards (sul CCI leggi qui).

Il meccanismo di questo nuovo concept, ormai arrivato a gestire 20 pdv, non è cambiato:

. semplificazione degli assortimenti,

. selezione di prodotti innovativi,

. ogni prodotto è accompagnato da un tablet per trovare in modo immediato e semplice informazioni sul prodotto,

. i prodotti si possono provare.

Cos’è cambiato:

. il presidio, aumentato,

. l’assortimento, adesso aperto alla casa, al fashion e alle bike,

. il branding dell’insegna.

L’aggiornamento continuo del sito, in accoppiata al negozio, permette di generare e rigenerare continuamente nuovo e vecchio traffico, destando in molte persone l’effetto sorpresa.

Musica da ascoltare per questo articolo. Ludwig van Beethoven, Concerto n°3 in Do minore op. 37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.