Babynes: l’evoluzione per l’infanzia proposta da Nestlè

Data:

Babynes: l’evoluzione per l’infanzia proposta da Nestlè

Packaging
Il sistema BabyNes prevede un’appropriata macchina brevettata che libera il prodotto da capsule inserite nell’apposito vano, come una vera e propria apparecchiatura per il caffè espresso.
Le caratteristiche principali di questa macchina sono:
– Vassoio regolabile in base alle dimensioni della bottiglia.
– Benché sia presente un formato di bottiglia standard, accette tutte le tipologie di bottiglie, avente 5 altezze regolabili.
– Impostazione della temperatura desiderata.
– Serbatoio per l’acqua estraibile, con capacità di 0.8 litri.

La capsula prevede due comparti distinti: l’unità di filtrazione, composta da un filtro che elimina i batteri nell’acqua , permettendo di utilizzare l’acqua del rubinetto senza bollire prima, e la camera di scioglimento che contiene latte in polvere e uno spazio per permettere all’acqua iniettata di creare una pressione sufficiente a completare la dissoluzione. Il latte così preparato è spinto fuori della capsula mediante aria sottopressione.
Le porzioni single-serve son appunto sigillate in capsule, le quali dopo inserimento, sono riconosciute dall’apparecchiatura che produce il corretto dosaggio e temperatura in meno di un minuto, tutto con la garanzia igienica assicurata.
Inoltre, BabyNes offre un servizio clienti attivo 24 ore su 24 tramite il sito internet www.babynes.com o la linea telefonica dedicata.

Informazioni nutrizionali
Le capsule BabyNes hanno un apporto nutrizionale correttamente proporzionato.
Ogni BabyNes capsula contiene la quantità di latte in polvere corrispondente all’età del neonato per arrecare i benefici nutrizionali.
Con la sua confezione sigillata, la capsula mantiene la qualità nutrizionale del latte in polvere e lo protegge dalle contaminazioni esterne.
Troviamo 6 tipologie di capsule differenti contenenti latte in polvere, per soddisfare le esigenze nutrizionali del neonato da 0 a 36 mesi:
-Primo mese (1)
-Secondo mese (2)
-Dal terzo al sesto mese (3-6)
-Dal settimo al dodicesimo mese (7-12)
-Dal tredicesimo al ventiquattresimo mese (13-24)
-Dal venticinquesimo a trentaseiesimo (25-36)

Per i primi dodici mesi di vita le capsule BabyNes hanno un contenuto di lattosio inferiore per permettere al meglio la digeribilità del latte.

Visibilità del brand
La combinazione di concept innovativo di prodotti alimentari per la prima infanzia
e di un’apparecchiatura high-tech per la preparazione, collocano la BabyNes in un sistema premium.
Trovo che la Nestlè abbia colto nel segno, con un prodotto oltre che essere all’avanguardia è anche molto utile per chi ha problemi di allattamento; quindi non va visto come una macchina che sostituisce, ma come un innovazione che integra le esigenze.
Trovo invece molto costoso il prezzo della macchina (incirca 200 – 250 euro), che non è molto accessibile, calcolando inoltre in media 2 euro per ogni capsula;
Un buon compromesso sarebbe per chi adotta il sistema BabyNes un numero minimo d’ordine di capsule e la macchina è consegnata gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.