Bacio Bianco Perugina

Data:

bacio.jpg

Bacio Bianco Perugina

PACKAGING
Proviamo una varietà di gamma per Baci Perugina Bianco:
– Astuccio da 143 gr  distribuito in GDO (canali ipermercati e supermercati)
– Tubino da 57 gr distribuito in GDO
– Tubino da 100 gr distribuito nel Canale Specializzato (Pasticcerie)
– Stick da 2 pezzi da 28,6 gr distribuito nel canale Impulso (Bar)
– Cioccolatino sfuso da 14,3 gr distribuito nel Canale Specializzato e nel canale Impulso
Analizzando il pack per ogni formato e troviamo tre immagini distintive: il cioccolatino con il suo inconfondibile incarto, il cioccolatino senza incarto con il suo strato di cioccolato bianco ed il cioccolatino mostrando il suo interno di crema di gianduia e la nocciola.
Prendendo in considerazione come formato l’astuccio distribuito per la GDO, sul retro del pack troviamo un’immagine sempre di bacio bianco Perugina  affiancato da una breve descrizione.
I valori nutrizionali sono ben esplicati con accanto il numero per il servizio consumatori

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
La nuova ricetta per Perugina è con una copertura di cioccolato bianco, aroma naturale di vaniglia, nocciola intera, crema gianduia, granella di nocciola.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Arriva il Bacio Perugina Bianco, con nuovo sapore e texture. La forma è quella singolare del Bacio, sotto l’involucro blu tempestato da stelle di Baci Perugina, dove si svela un cioccolatino con un finissimo strato di delizioso cioccolato bianco e un cremoso ripieno di gianduia e granella di nocciola, ed immersa una croccante nocciola intera.
Non mancheranno le novità anche per i cartigli, i celebri messaggi che avvolgono ogni singolo Bacio; per Baci Perugina Bianco si rinnoveranno e racconteranno la bellezza delle emozioni inattese, proprio come da slogan… un Bacio che non ti aspetti.                                                        
Innovazione, rinnovo di un prodotto per il Brand già affermato nel mercato del cioccolato.

2 Commenti

  1. A mio avviso l'estensione è interessante e, come detto nel mio precedente commento, potrebbe aprire la strada a nuovi gusti, magari anche Gourmet come detto dal collega Gianluca. Loritengo un esperimento interessante, purché non fine a se stesso.

  2. La ritengo una giusta estensione, anche per rivitalizzare un prodotto con trend di vendite decisamente stabili da troppi anni. Potrebbe aprire la strada a nuovi gusti, anche più innovativi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.