Bacio Bianco Perugina

Data:

bacio.jpg

Bacio Bianco Perugina

PACKAGING
Proviamo una varietà di gamma per Baci Perugina Bianco:
– Astuccio da 143 gr  distribuito in GDO (canali ipermercati e supermercati)
– Tubino da 57 gr distribuito in GDO
– Tubino da 100 gr distribuito nel Canale Specializzato (Pasticcerie)
– Stick da 2 pezzi da 28,6 gr distribuito nel canale Impulso (Bar)
– Cioccolatino sfuso da 14,3 gr distribuito nel Canale Specializzato e nel canale Impulso
Analizzando il pack per ogni formato e troviamo tre immagini distintive: il cioccolatino con il suo inconfondibile incarto, il cioccolatino senza incarto con il suo strato di cioccolato bianco ed il cioccolatino mostrando il suo interno di crema di gianduia e la nocciola.
Prendendo in considerazione come formato l’astuccio distribuito per la GDO, sul retro del pack troviamo un’immagine sempre di bacio bianco Perugina  affiancato da una breve descrizione.
I valori nutrizionali sono ben esplicati con accanto il numero per il servizio consumatori

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
La nuova ricetta per Perugina è con una copertura di cioccolato bianco, aroma naturale di vaniglia, nocciola intera, crema gianduia, granella di nocciola.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Arriva il Bacio Perugina Bianco, con nuovo sapore e texture. La forma è quella singolare del Bacio, sotto l’involucro blu tempestato da stelle di Baci Perugina, dove si svela un cioccolatino con un finissimo strato di delizioso cioccolato bianco e un cremoso ripieno di gianduia e granella di nocciola, ed immersa una croccante nocciola intera.
Non mancheranno le novità anche per i cartigli, i celebri messaggi che avvolgono ogni singolo Bacio; per Baci Perugina Bianco si rinnoveranno e racconteranno la bellezza delle emozioni inattese, proprio come da slogan… un Bacio che non ti aspetti.                                                        
Innovazione, rinnovo di un prodotto per il Brand già affermato nel mercato del cioccolato.

2 Commenti

  1. A mio avviso l'estensione è interessante e, come detto nel mio precedente commento, potrebbe aprire la strada a nuovi gusti, magari anche Gourmet come detto dal collega Gianluca. Loritengo un esperimento interessante, purché non fine a se stesso.

  2. La ritengo una giusta estensione, anche per rivitalizzare un prodotto con trend di vendite decisamente stabili da troppi anni. Potrebbe aprire la strada a nuovi gusti, anche più innovativi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.