Bain: per implementare un nuovo concept bisogna seguire un percorso

Data:

Bain: per implementare un nuovo concept bisogna seguire un percorso

Novembre 2011. Questa recente ricerca di Bain da una parte invita a ricordarsi le regole base dei basics del retail, dall’altra a organizzare un piano strutturato per affrontare la costruzione di nuovi format o concept o ristrutturazioni di concept già esistenti. E’ necessario, dice la ricerca, guardare al core business, al canale, al prodotto, al formato ma anche alla situazione geografica nella quale il negozio e le reti successive si troveranno immerse.

Attraverso una serie di case history delinea i casi di successo e di impasse che hanno premiato o fermato una serie di retailer nello sviluppo.

Scarica il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.