PACKAGING: Balocco lancia una nuova linea di prodotti formulata per il benessere quotidiano: i biscotti identificati dal naming ‘Vita Mia’.
Ogni confezione ha un peso di 320 gr e contiene 6 porzioni confezionate in formato snack da 8 biscotti l’una.
Il fronte del pack mostra l’importanza del naming ‘Vita Mia’ che balza subito all’occhio, successivamente appare il brand e la tipologia di biscotto mettendo in risalto appunto la caratteristica peculiare che differenzia i 5 gusti.
Sul retro del pack si distinguono i valori nutrizionali in tabella affiancati dai valori GDA e dagli ingredienti. In risalto appare il servizio consumatori che fornisce oltre che un numero verde anche un indirizzo e-mail, un indirizzo postale e un numero di fax, per poter agevolare i contatti consumatore-azienda.
Non meno importante il logo che contrassegna l’importanza dell’utilizzo di prodotti senza OGM.
Da notare che il packaging è sempre lo stesso, cambiano solo le figure illustrative che contraddistinguono i diversi gusti e i valori nutrizionali.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: La nuova linea di biscotti ‘Vita Mia’ di Balocco comprende 5 diverse tipologie di prodotti con caratteristiche nutrizionali differenti, quali:
– Senza zucchero, con malto d’orzo, per chi vuole evitare gli zuccheri in eccesso.
– Con meno grassi, a base di mais e orzo, senza latte e uova aggiunti, per chi è attento alla linea.
– Con azione anticolesterolo, grazie ai betaglucani, le fibre naturalmente presenti nei cereali.
– Ai frutti rossi, preparati senza l’aggiunta di latte e uova, pensati per chi vuole escludere dall’alimentazione i grassi d’origine animale.
– Senza zucchero ai cereali, ricchi di fibre, che aiutano a regolare naturalmente le funzioni dell’organismo.
I biscotti sono prodotti con ingredienti non modificati geneticamente, senza conservanti, senza coloranti e senza grassi idrogenati.
Con Vita Mia, Balocco interpreta e anticipa i bisogni di un consumatore sempre più attento, per scelta o per motivi di salute, ad una dieta varia ed equilibrata, senza dover necessariamente rinunciare al prodotto.
VISIBILITA’ DEL BRAND: Il pratico formato, il naming azzeccato e il brand affermato sul mercato, è un buon mix per entrare vincenti sul mercato.
Balocco produce dolci dal lontano 1927, con i nuovi scenari di consumo Balocco innova, ricerca e studia per il mercato nuovi prodotti curando tutto il processo produttivo: dalle materie prime che sono selezionate e sottoposte a controlli qualità garantendo in questo modo un prodotto di qualità sul mercato, all’innovazione tecnologica degli impianti.
Balocco ha idealizzato un prodotto versatile per le diverse esigenze del consumatore.