Barbieri-FutureBrand: il pack pensi a riutilizzarsi

Data:

Barbieri-FutureBrand: il pack pensi a riutilizzarsi

Ottobre 2014. Silvia Barbieri, Head of brand strategy di Futubrand, ha svolto una interessante relazione al convegno di ottobre di Cdv-Conference dedicato al no-packakging.

Per soddisfare il desiderio di mantenere un eco-sistema sano ed equilibrato -spiega Barbieri- il packaging deve essere sempre più riciclato, riciclabile, sostenibile e riutilizzabile.

La creatività deve essere semplice, puntare al refilling, il pack deve privilegiare  materie prime riusabili, come sta facendo con una nuova linea Starbucks, Il contenuto deve predominare tramite un design ricco ma semplice, magari trasparente dentro e fuori, I segni nel packaging devono essere distintivi.

Deve poi pensare a far usare tutto, pack compreso come Tide Pods, o il Nivea Milk Bar.

Il Packaging dovrebbe poi svolgere una funzione di durata di sè e anche del prodotto, allungando il proprio ciclo di vita come il progetto refill di Illy,

I casi citati da Silvia Barbieri sono numerosi e la relazione può essere chiesta a info@cdvconference.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.