Barilla incontra i disabili

Data:

Barilla incontra i disabili

Settembre 2017. Barilla ha lanciato un contatto con i portatori di handicapp e gli anziani per migliorare il loro grado di intervento in cucina.

Conosci i problemi della disabilità, sei un designer, un maker, hai idee, progetti, soluzioni da proporre? Partecipa
18 settembre 2017, apertura call
15 dicembre 2017, chiusura call
20-21 gennaio 2018, Parma, Barilla Headquarters, Kick Off
23 febbraio 2018, Parma, Barilla Headquarters, presentazione dei risultati e dei prototipi

Vuoi partecipare ad Hackability@Barilla ?

Dal 18 settembre, compila la domanda e candidati

Hackability@Barilla è un hackathon, gara tra team interdisciplinari, nel quale persone con disabilità, insieme a maker e designer, potranno immaginare strumenti per cucinare e un packaging nuovo o migliorato adatto alle esigenze delle persone con disabilità, degli anziani e delle persone con bisogni speciali. Barilla si mette in gioco ospitando a Parma le fasi cruciali dell´íniziativa tra l´inverno e la primavera 2018. La metodologia Hackability, nata a Torino nel 2015, é considerata oggi, tra le più interessanti esperienze di coprogettazione italiane, selezionata nel giugno 2017 dalla Commissione Europea, all'interno European Social Innovation Competition, come una delle 30 esperienze in grado di diffondere i vantaggi del cambiamento tecnologico in Europa. Hackability@Barilla si inserisce nel quadro delle numerose iniziative di Barilla che, in linea con la mission aziendale “Buono per Te, Buono per il Pianeta, Buono per le Comunità” promuovono uguaglianza, inclusione e diversità, da tempo parte integrante della cultura, dei valori e del codice etico dell'azienda costituendo un fattore determinate per il suo modello di crescita e il modo di fare business.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.