Barilla incontra i disabili

Data:

Barilla incontra i disabili

Settembre 2017. Barilla ha lanciato un contatto con i portatori di handicapp e gli anziani per migliorare il loro grado di intervento in cucina.

Conosci i problemi della disabilità, sei un designer, un maker, hai idee, progetti, soluzioni da proporre? Partecipa
18 settembre 2017, apertura call
15 dicembre 2017, chiusura call
20-21 gennaio 2018, Parma, Barilla Headquarters, Kick Off
23 febbraio 2018, Parma, Barilla Headquarters, presentazione dei risultati e dei prototipi

Vuoi partecipare ad Hackability@Barilla ?

Dal 18 settembre, compila la domanda e candidati

Hackability@Barilla è un hackathon, gara tra team interdisciplinari, nel quale persone con disabilità, insieme a maker e designer, potranno immaginare strumenti per cucinare e un packaging nuovo o migliorato adatto alle esigenze delle persone con disabilità, degli anziani e delle persone con bisogni speciali. Barilla si mette in gioco ospitando a Parma le fasi cruciali dell´íniziativa tra l´inverno e la primavera 2018. La metodologia Hackability, nata a Torino nel 2015, é considerata oggi, tra le più interessanti esperienze di coprogettazione italiane, selezionata nel giugno 2017 dalla Commissione Europea, all'interno European Social Innovation Competition, come una delle 30 esperienze in grado di diffondere i vantaggi del cambiamento tecnologico in Europa. Hackability@Barilla si inserisce nel quadro delle numerose iniziative di Barilla che, in linea con la mission aziendale “Buono per Te, Buono per il Pianeta, Buono per le Comunità” promuovono uguaglianza, inclusione e diversità, da tempo parte integrante della cultura, dei valori e del codice etico dell'azienda costituendo un fattore determinate per il suo modello di crescita e il modo di fare business.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.