Barilla-Whirlpool lanciano il forno rfid per i pronti

Data:


Barilla-Whirlpool lanciano il forno rfid per i pronti

Maggio 2015. Barilla prosegue nell'innovazione e lancia “Cucina Barilla”, un sistema composto da un forno intelligente e una gamma di kit contenenti ingredienti predominanti per preparare in casa pane, pizza pasta e altri piatti con pochi gesti.
 
Il forno riconosce i kit tramite un'etichetta Rfid che consente la preparazione nei modi e nei tempi giusti, assicurando un ottimo risultato con il minimo sforzo.
 
Il progetto è frutto di una partnership fra Barilla, che produce vende i kit on line (non è stato ancora comunicato il prezzo, ma ritengo vuoto risulta che il forno a microonde intorno ai € 600), e Whirlpool, che produce il forno, in vendita nei canali tradizionali.
 
A oggi Barilla lancia 18 ricette che comprendono pasta, pane, dolci. Il progetto va incontro
. alla funzione d’uso,
. alla convenience,
. alla personalizzazione,
. alla innovazione.
 
Per l’occasione Barilla lancia un nuovo brand, Cucina Barilla che nel tempo si riempirà di contenuti e di altre strategie.
 






 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.