Basko-Sogregross: e-commerce +Bistrot

Data:


Basko-Sogregross: e-commerce +Bistrot

Gennaio 2015. Ha aperto settimana scorsa il supermercato Basko, insegna del Gruppo Sogegross, a Genova nel quartiere di San Gottardo, in via Emilia 30/R, all’altezza del complesso sportivo “La Sciorba”.

Un punto di vendita di nuova generazione, con cui l’insegna presenta in anteprima su Genova il rinnovato format messo a punto per soddisfare al meglio le esigenze del consumatore moderno.

Due le principali novità: la massima attenzione negli allestimenti, negli assortimenti e nei servizi, e la nascita del primo “Bistrot di Basko”, situato all’interno del punto vendita su una superficie di circa 200 mq.

Il Bistrot firmato Basko offre alla clientela un servizio di ristorazione self-service, pizzeria d’asporto, caffetteria, preparazione di piatti take-away in un’area elegante e funzionale dotata di wi-fi gratuito e internet point.

Siamo molto orgogliosi di questo risultato, raggiunto nonostante la crisi economica persistente e le incessanti difficoltà in cui versa il mercato – spiega Antonio Mantero, Direttore Generale di Basko – La nostra azienda dimostra concretamente la propria volontà di continuare a investire sul territorio. Questa non sarà l’unica nuova apertura da qui a fine anno: la prossima settimana finalmente apriremo anche il punto vendita Basko di San Salvatore di Cogorno, che disporrà anch’esso del Bistrot”.
20 gli addetti impiegati nel nuovo supermercato, in parte provenienti dal vicino punto vendita di via Piacenza 219 R, in parte neo assunti. “Per il nuovo Bistrot abbiamo selezionato personale estremamente qualificato e preparato, formatosi in molti casi nei nostri laboratori e in altri casi provenienti dall’Istituto Alberghiero di Lavagna” afferma il direttore Mantero.
 
Il BISTROT di Basko e il via all’e-commerce

Presso il nuovo Bistrot di Basko è possibile consumare colazioni, pasti o spuntini freschi di qualità a prezzi molto vantaggiosi, con ricette della tradizione ligure realizzate con la collaborazione dello chef Alessandro Dentone*. I clienti hanno a disposizione uno spazio moderno e confortevole in cui possono anche sperimentare alcuni servizi innovativi che saranno presto estesi ad altri punti vendita Basko.

Tra qualche settimana i clienti potranno fare la spesa online tramite il nostro sito e-commerce www.laspesabasko.it e scegliere se usufruire della consueta consegna a domicilio oppure  se ritirare i propri acquisti direttamente nel parcheggio del negozio dopo solo 3 ore, con carico diretto a bordo della propria auto da parte dei nostri addetti, risparmiando quindi tempo e fatica” prosegue Mantero: “Attiveremo inoltre un servizio aggiuntivo in esclusiva per i clienti del Bistrot, che permetterà a coloro che sono seduti al Bistrot e si connetteranno attraverso il nostro wi-fi, magari a pranzo, di fare la spesa via web per ritirarla dopo soli 45 minuti direttamente all’interno del negozio”.

“Il Bistrot è la logica ‘evoluzione’ della filosofia di Basko, ovvero la massima attenzione alla qualità dei prodotti e il servizio verso i nostri clienti. – prosegue Mantero –  Nello specifico il Bistrot in questa zona sarà utile, pensiamo, sia per i lavoratori in pausa pranzo sia per i residenti che potranno approfittare della comodità di questo nuovo spazio a disposizione del quartiere”.
 
Il nuovo supermercato

Il nuovo punto di vendita Basko, che si estende su una superficie di circa 750 mq, ha un ingresso doppio, sia su via Emilia che su via Piacenza, per agevolare l’accesso al supermercato a chi arriva sia dal centro città che da Molassana.

È dotato di un ampio posteggio (oltre 80 posti coperti e scoperti) ed è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 21 e la domenica dalle ore 8 alle ore 19.30.

Presenti tutti i reparti freschi, da sempre fiore all’occhiello di Basko: la Macelleria, la Gastronomia, l’Ortofrutta, la Pescheria (con solo pesce fresco e non decongelato) e infine il pane fresco self service. All’interno di ogni reparto, alla proposta commerciale tradizionale verranno affiancate numerose soluzioni di pasto, studiate appositamente per chi ha poco tempo e non vuole rinunciare alla qualità. Numerosi i piatti pronti realizzati dal laboratorio del Bistrot, che si potranno gustare direttamente all’interno del locale oppure che potranno essere acquistati al banco frigo del supermercato o ancora asportati caldi come in una tradizionale gastronomia. Numerose le referenze a km zero:  presente un vasto assortimento di prodotti tipici locali, articoli biologici, oltre alle Freschezze Regionali, ovvero frutta e verdura prodotti da coltivatori liguri selezionati da Basko secondo i più rigidi criteri di controllo.

Attenzione particolare è stata posta, nella realizzazione del punto di vendita e dei suoi allestimenti, al risparmio energetico e all’ottimale conservazione dei prodotti. Attraverso l’installazione di nuovi banchi frigoriferi, nuove vetrine e nuovi impianti, nonché la scelta dell’illuminazione a led, il nuovo supermercato garantisce la riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici di circa il 50%.

Nel giro di pochi giorni sarà attivato il servizio di ricarica gratuita per gli scooter elettrici tramite Prima Card (servizio già presente a Genova presso i punti vendita di via Cavallotti e via Paggi).
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.