Bassi-Ancc/Coop: forza alla fusione delle 3 Coop

Data:


Bassi-Ancc/Coop: forza alla fusione delle 3 Coop

Giugno 2015. Stefano Bassi è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale cooperative di consumatori, l’organo politico di Coop.
 
RetailWatch ha voluto fare il punto con lui sulla mission e la prospettiva di fusione di Coop Adriatica, Nord Est e Estense.
 
La mission
Si orienta su tre grandi scelte:
. assicurare i cittadini che il cibo e I prodotti in vendita hanno  una filiera trasparente e democratica e quindi la sicurezza alimentare è sotto controllo,
. nella sicurezza garantiamo la qualità,
. qualità e sicurezza devono essere accompagnate dalla convenienza.
 
Coop è anche un patrimonio di 8 mio di consumatori e insieme alle cooperative hanno un ruolo sociale.
 
La fusione di Adriatica, Esstense e Nord Est
Nei mesi scorsi Coop Adriatica, Estense e Nord Est si sono unite. Stefano Bassi assicura che l’Ancc sta lavorando perchè la fusione vada in porto e bene. Le cooperative aderenti a Coop hanno comunque peculiarità e distinzioni. Le scelte imprenditoriali delle cooperative spettano quindi a ciascuna cooperative che sarà l’artefice del proprio future.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.