Bassi-Pedroni: Coop è diversa dalla GDO. In tutti i sensi

Data:


Bassi-Pedroni: Coop è diversa dalla GDO. In tutti i sensi

Settembre 2018. La Coop è una cooperativa di consumatori, la sua ragione giuridica, le sue finalità, il suo posizionamento sono diverse dalle aziende della grande distribuzione organizzata.
 

 
Le dichiarazioni che sentirete sono state estrapolate durante gli speach susseguitesi durante la conferenza stampa di presentazione dell’Annual di consumatori.coop.it e la grande ricerca sui comportamenti di consumo degli italiani.
 
Le dichiarazioni vogliono essere un’espressione di orgoglio dopo anni di sonnolenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.