BCFN-Barilla: quanto costa il menu e l’impronta eco

Data:

BCFN-Barilla: quanto costa il menu e l’impronta eco

Marzo 2013.  Il documento che RetailWatch vi propone è stato distribuito durante l’ultimo BCFN, Barilla center for food nutrition: mostra quattro diversi tipi di menu e il loro costo, se sono stati consumati a Milano o Palermo. In più il BCFN aggiunge il calcolo dell’impronta ecologica (m2 a settimana).

È un esercizio simbolico, certamente, ma che da l’idea di grandezza dell’impatto dell’impronta ecologica, soprattutto adesso che molti retailer si cimentano nella ristorazione in store. Perché non tenerne conto.

Scarica il pdf

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.