BCG: i mestieri stanno cambiando così

Data:

BCG: i mestieri stanno cambiando così

Giugno 2014. Interessante studio sul cambiamento dei mestieri condotto da Boston Consulting Group: dapprima una matrice di cambiamento, ovviamente tiene conto dei processi politici e economici in atto e il passaggio dal lavoro dipendente a quello autonomo. Sano realismo.

In una seconda slide ecco le “Probabilità di riduzione massiva di posti di lavoro entro il 2030”. Ultimo posto per possibilità di cambiamento ai dentisti, non avevamo dubbi.

Più interessante il disegno delle professioni emergenti legate per lo più alla web economy e allo sviluppo di nuovi canali di acquisto, alcune davvero nuove, quasi delle nicchie invisibili.

Siete pronti per il grande cambiamento?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.