Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Data:

Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Benetton – c.so Vercelli 8 Milano Visita effettuata il 4 gennaio ore 18,00

Layout: Il mega store di Benetton di circa 4000 metri quadri in corso Vercelli si presenta con due entrate che rimangono costantemente aperte. La pavimentazione è a piastrelle di colore scuro al piano terra, e al piano superiore raggiungibile sia tramite una scalinata molto scenica di color bianco, che in ascensore, si accede ad uno spazio dedicato al bambino, è personalizzato con pavimento a listoni in legno alternato a tappeti.
Un’area dello store è dedicata al brand Sisley e una parte a Playlife, un luogo speciale dove è presente con capi di abbigliamento casual con un pizzico di vintage ani ’70.

Nella parte dedicata ai capi di Benetton Sisley, l’illuminazione è fornita da faretti, mentre per lo spazio di Playlife, gli accorgimenti sono diversi e specifici a seconda della situazione proposta per i vari articoli. Un comodo bancone con le casse, che sono tre, sono collocate al piano terra.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben disposti e agevoli da percorrere, tra i vari spazi e le numerose isole dove sono esposti i capi di abbigliamento e gli accessori.
Voto: 4

Vetrine: I capi di abbigliamento sono disposti su appositi appendini per i cappotti e gli spolverini; i numerosi capi di maglioni e golf sono esposti su appositi scaffali e banchi.
Il disegn è particolarmente attento alle ultime tendenze della moda. Il prezzo di ogni singolo capo è ben visibile nell’apposito cartellino, sia riferito al costo pieno che a quello già scontato. I prodotti sono quasi tutti di provenienza straniera, China, Corea, Croazia, Romania, Bangladesh, ma si possono trovare anche capi fabbricati in Italia (non converrebbe metterli un poco in evidenza? Poco, poco…).
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente conveniente soprattutto in periodo di saldi. L’esposizione al piano superiore dedicato al bambino, è particolarmente invitante si per il vasto assortimento di capi che per la varietà dei colori.
Voto: 4

Personale: Attento e disponibile.
Voto: 4

Toilette: La toilette non è visibile, ma su specifica richiesta, alla cassa, viene fornita la chiave per l’accesso.
In ordine al momento della visita.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.