Ben&Jerry’s, Algida, entra in GDA con fa Fairtrade

Data:

Ben&Jerry’s, Algida, entra in GDA con fa Fairtrade

Febbraio 2012. Ben&Jerry’s di Unilever lancia nella gdada marzo 3 referenze nel vasetto da 500 ml, inzieranno a refernziare Carrefour ipermercati e Esselunga, nel tempo saranno referenziati anche in altre catene. Anche nei gelati i consumatori sono sempre più attenti a cosa acquistano e tra i loro criteri di consumo, oggi, c’è anche l’impatto che gli acquisti possono avere sulla vita di produttori e lavoratori nel Sud del Mondo.
Fedele al motto “Ridare indietro alla comunità”, Ben&Jerry’s sceglie quindi il commercio equo certificato Fairtrade per sottolineare l’eticità dell’approccio adottato nella produzione degli ingredienti dei propri gelati. La certificazione Fairtrade, infatti, è l’unico standard che garantisce, oltre al rispetto delle colture locali, un prezzo equo e stabile ai produttori del Sud del Mondo e un margine aggiuntivo (il Fairtrade premium) da investire in progetti sociali e sanitari per le comunità.

Almeno tre quarti dei consumatori ritiene che solo una certificazione indipendente accerti davvero le dichiarazioni di eticità di un prodotto e l’Italia è al primo posto tra i paesi che la stimano un plus imprescindibile. Chi conosce il marchio Fairtrade lo giudica garanzia di standard elevati e severi, un’assicurazione sul fatto che quell’acquisto sia stato la “scelta giusta”, perché prodotto eticamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.