Beraldo-Oviesse: ci impegnamo contro l’Aids

Data:

Beraldo-Oviesse: ci impegnamo contro l’Aids

Novembre 2012. Bella questa iniziativa di Stefano Beraldo, ad del gruppo Coin. La sostenibilità sociale è sempre stata nel cuore di Oviesse. La business community ricorderà la case history di Fagottino. Oggi Oviesse si cimenta con MAKE LOVE WITH: è il nome del progetto che OVS lancia in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di UNAIDS. Quello della lotta all’Aids era un argomento sociale andato a scemare nel tempo. Ci ha pensato, appunto Beraldo a riportarlo all’attualità legandolo a un’iniziativa di Oviesse.

11 nomi singificativi
11 ragazzi, giovani generazioni della moda internazionale: Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani, Francesca Versace hanno disegnato in esclusiva per OVS una "capsule collection" di top e t-shirt ispirati a questo momento di mobilitazione. Ognuno ha svolto il tema secondo la sua sensibilità creando 11 capi che i ragazzi stessi indossano, protagonisti della campagna pubblicitaria fotografata da Rocco Toscani.
La capsule sarà disponibile a partire dal primo dicembre, giornata mondiale contro l’AIDS, negli store OVS e online su ovs.it/makelovewith.
Il ricavato contribuirà a sostenere la campagna UNAIDS “Getting to zero”: Zero come zero nuove infezioni da HIV. Zero come zero discriminazioni e Zero decessi a causa dell’AIDS. Un obiettivo che richiede azioni di prevenzione, accesso al test dell’HIV e ai medicinali antiretrovirali, sostegno alla ricerca e difesa dei diritti civili, compresi il diritto universale alla salute e alla non discriminazione per le persone sieropositive.

Creatività artistica e sociale
“I giovani stanno guidando la rivoluzione per la prevenzione dall’AIDS in tutto il mondo”, dice Michel Sidibé, Direttore Esecutivo di UNAIDS. “La partnership con OVS è un’incredibile opportunità per utilizzare la creatività e l’energia che il mondo della moda comunica ai giovani e di usarle per la lotta all’AIDS”.
“Nonostante molto sia stato fatto in tema di prevenzione e accesso a nuovi trattamenti da quando si è cominciato a parlare di AIDS, negli ultimi anni l’attenzione al tema dell’AIDS è fortemente diminuita e i dati dicono che la malattia è tornata ad essere meno conosciuta e temuta soprattutto dai giovani: dati recenti infatti indicano che i giovani tra i 15 e i 24 anni
rappresentano circa il 40% di tutti i nuovi casi di infezione da HIV” – sostiene Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin di cui OVS fa parte. “Ci sembrava quindi opportuno che un’azienda come OVS, che si rivolge e dialoga con i giovani, s’impegnasse su questo tema. La collaborazione non poteva che essere con un partner internazionale come UNAIDS, per impegnarci dentro e fuori i confini del nostro paese anche alla luce dello sviluppo internazionale di OVS”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.