Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Data:


Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Settembre 2012. A memoria (ma possiamo sbagliare) l’ultimo 3×1 fu fatto da Standa (gestione Fininvest) e poi fu il diluvio, l’azienda venne venduta e l’insegna fuggì nell’oblio.

Ecco che adesso torna il 3×1, un messaggio di comunicazione forte, terribile. Ce lo segnalano i nostri mistery client Fabio e Minghio. Lo propone Tigros con prodotti Beretta. È una fuga in avanti? Difficoltà di reggere il mercato? È un finto 3×2?

Un po’ di tutto questo, il problema è che dopo il 3×1, come promozioni non c’è più nulla, con buona pace dell’efficacia delle promozioni che, di certo, in questo modo non ne guadagna. Non ne guadagna neppure la fedeltà di insegna: i consumatori aspettano questo tipo di promozioni e quando terminano emigrano nell’insegna che gli propone qualcosa del genere, con buona pace anche della store loyaly.

Mah! Difficile dare un giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.