Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio

Data:

Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio

Luglio 2017. Pierluigi, Bernasconi, Ad di Mondadori Retail, ex Ad di Media Merket, interrogato da RetailWatch durante il convegno annuale sull’Osservatorio non food di GS1 Italy, osserva:
 
Non dimenticare di investire sul personale
«Se tornassi indietro al 1997, investirei molto di più sulle persone, sulla formazione e il cambiamento di attitudine, perché grazie a loro i negozi funzionano e grazie a loro è possibile anche vendere prodotti a maggior valore aggiunto, senza cadere nel circolo vizioso delle promozioni».
 
Cosa farà in Mondadori retail
Bernasconi da Ad di Mondadori retail, suggerisce adesso «Oggi è possibile ingaggiare il cliente in maniera molto più efficace attraverso la tecnologia. Non si tratta di creare effetti speciali, ma di usare la tecnologia per approfondire il prodotto, sviluppare l’esperienza d’acquisto».

A proposito di location: qualcuno le mette in dubbio come item al primo posto nella scelta del negozio, per me vale sempre il ritornello che abbiamo conosciuto nel secolo scorso: location, location, location.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.

Il modello DILP cinese invade l’Italia. Il caso MINISO.

Cos'è il modello commerciale DILP e perché sta dilagando in Italia? Approfondiamo il caso MINISO, numeri alla mano.

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.