BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Data:


BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Dicembre 2015. Berry Bros è un wine&spirit merchant in Saint James street a Londra, è uno dei più quotati e storici professionisti della capitale britannica. RetailWatch crede sia un buon caso per discutere di specializzazione, visual, informazioni e scale prezzi.
 
La location
Il 4 di Saint James street è a due passi da Buckingham Palace, ovviamente i reali e le loro famiglie sono frequntatori.
 
L’ambientazione
Pavimenti in legno, bancone in legno, legni di secoli, adattati al cambiamento. Luci ribassate nell’ambiente. Due ambienti di vendita, il magazzino è alle spalle, quasi sottaciuto.
 
L’offerta
Vini e spirit, nazionali e internazionali. Scala prezzi ben comprensibile e apprezzabile per sforzo. Siamo quasi nel lusso, ma in un modo particolare, senza eccessi e molto rational.
 
Il visual
Molto arioso, ogni bottiglia ha uno spazio sufficiente a farsi valutare ed è contemporaneamente testimone, ogni bottiglia è posta su un piccolo ripiano.
 
Le informazioni
Di diverso tipo, sia provenienti dal wine merchant sia dalla casa di produzione, necessarie per valutare ogni bottiglia. Le informazioni, come tutti sappiamo, sono, saranno sempre più un momento differenziante e necessario, un bisogno necessario sia all’acquisto sia alla vendita, come ha ben dimostrato il Supermercato del futuro a Expo 2015.
 
Punti di forza
Location, Ambientazione, Visual, Informazioni
 
Punti di debolezza
Una certa ritrosia british (la location) a dare informazioni.
 
La sostenibilità di BerryBros, Londra
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            4
Trasparenza 4
Creazione di una community        3
Creazione di fiducia                        4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.