BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Data:


BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Dicembre 2015. Berry Bros è un wine&spirit merchant in Saint James street a Londra, è uno dei più quotati e storici professionisti della capitale britannica. RetailWatch crede sia un buon caso per discutere di specializzazione, visual, informazioni e scale prezzi.
 
La location
Il 4 di Saint James street è a due passi da Buckingham Palace, ovviamente i reali e le loro famiglie sono frequntatori.
 
L’ambientazione
Pavimenti in legno, bancone in legno, legni di secoli, adattati al cambiamento. Luci ribassate nell’ambiente. Due ambienti di vendita, il magazzino è alle spalle, quasi sottaciuto.
 
L’offerta
Vini e spirit, nazionali e internazionali. Scala prezzi ben comprensibile e apprezzabile per sforzo. Siamo quasi nel lusso, ma in un modo particolare, senza eccessi e molto rational.
 
Il visual
Molto arioso, ogni bottiglia ha uno spazio sufficiente a farsi valutare ed è contemporaneamente testimone, ogni bottiglia è posta su un piccolo ripiano.
 
Le informazioni
Di diverso tipo, sia provenienti dal wine merchant sia dalla casa di produzione, necessarie per valutare ogni bottiglia. Le informazioni, come tutti sappiamo, sono, saranno sempre più un momento differenziante e necessario, un bisogno necessario sia all’acquisto sia alla vendita, come ha ben dimostrato il Supermercato del futuro a Expo 2015.
 
Punti di forza
Location, Ambientazione, Visual, Informazioni
 
Punti di debolezza
Una certa ritrosia british (la location) a dare informazioni.
 
La sostenibilità di BerryBros, Londra
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            4
Trasparenza 4
Creazione di una community        3
Creazione di fiducia                        4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.