Bershka/Zara: forse la musica è difforme nel punto di vendita?

Data:

Layout: Bershka di Corso Vittorio Emanuele che collega il Duomo a piazza San Babila a Milano, è stato ristrutturato e ampliato nel 2016, intorno ai 2000mq, spalmati su due livelli, circa 600mq in più rispetto agli spazi precedenti la ristrutturazione; gli ambienti sono caratterizzati da una particolare attenzione alla sostenibilità, pittura senza componenti organiche volatili, illuminazione a Led con controllo di consumo per agevolare il risparmio energetico, condizionatori con sistema ad alta efficienza. I pavimenti sono in parquet, grandi schermi illustrativi su entrambi i piani, serviti da scale mobili e ascensore.

A livello tecnologico spiccano i display interattivi in cui è possibile vedere i capi esposti, nonché diversi schermi Led in cui vengono proiettati video di promozioni.

I camerini di prova sono situati al piano superiore, corredati di gancio appendiabito e piano di appoggio, sono ben monitorati da personale dedicato.

Le casse sono presenti sia al piano terra che al primo piano.

Il tono della musica è in alcuni punti dello store decisamente alta.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben gestiti e comodi, anche in presenza di forte afflusso della clientela.

Voto: 3

Vetrine: Al piano terra dedicato al fashion donna, sul fronte visual le collezioni non sono esposte totalmente in pareti e moduli, ma sono scelti capi immagine che evidenziano le proposte della collezione. I capi esposti, sono alternati sia sugli appendini mai sovraccarichi, che sui tavoli e ripiani, con qualche proposta di calzature che meglio si abbinano.

I prezzi sono decisamente buoni e sono esposti sui cartellini all’interno dell’articolo; la targa con le fasce di prezzo sono meglio evidenziate sui diversi appendini. Camicette a fiori con maniche a sbuffo in tessuto poliestere a 20€, giubbotti denim in diverse tinte, ben rifiniti nei particolari, con tessuto in cotone e lino a 30€; magliette tie-dye con manica asimmetrica in diverse tinte pastello in tessuto poliestere con vestibilità aderente ed elasticizzata a 13€.

Al primo piano dedicato alla moda uomo, grande attenzione è rivolta agli accessori, con zone dedicate che rafforzano la loro presenza e visibilità nello spazio. Alle calzature è riservato un pannello espositivo a parete; zeppe in iuta e pelle con suola in gomma termoplastica a 36€.

Al piano terra lungo tutto il corridoio predisposto che conduce alla cassa, sono presenti numerosi scaffali con gli accessori, come la confezione completa di cinque paia di calzini in diverse tinte pastello, 50% in cotone organico a 8€, oppure le cover per gli iphone a 7€.

Voto: 4

Personale: Il personale presente è giovane, molto impegnato nella cura degli scaffali un po’ sbrigativo seppur corretto, nei confronti del cliente.

Voto: 2

Toilette: La toilette, ampia e spaziosa riservata al personale dipendente è accessibile anche alla clientela ed è presente al piano superiore, in ordine al momento della visita.

Bershka – Corso Vittorio Emanuele II, 22 Milano Visita effettuata l’11 marzo Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?