Billa attenzione

Data:


Billa attenzione

Visita effettuata il giorno 24 febbraio ore 13,30 in via Torino, Milano
 
Layout: Il negozio Billa si presenta entrando dalla porta centrale cui si affianca una vetrina, uno spazio ampio e confortevole dove troviamo il frigo delle bibite, un banco che prende tutta la fiancata destra del negozio dove c’è la gastronomia, affettati e formaggi; rivolti verso l’entrata ci sono i panini già farciti (panino con salame a 1€). Il prosciutto di Parma è in offerta a 19,99 al Kg.
Proseguendo c’è il banco della panetteria con ampia scelta di ogni qualità di pane. Due casse per il pagamento dei prodotti acquistati sono posizionate una subito accanto all’entrata e la seconda vicino ai bancali della verdura e frutta dove non mancano i prodotti di agricoltura biologica.
 
Diversi tavoli collocati in mezzo al negozio sui quali troviamo baguette già confezionate, focacce e pizzette.
L’illuminazione è confortevole.
Pulizia del negozio: non proprio soddisfacente, carte per terra, e pavimento non proprio pulito.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono molto agibili malgrado l’afflusso dei clienti, data l’ora. Un po’ di coda alle 2 casse.
Voto: 3
 
Vetrine: La merce è riposta in ordine sui vari bancali, i prezzi di ciascun prodotto ben visibile.
Voto: 3
 
Competenza personale: Disponibile
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.