Billa: attenzione al layout

Data:

Billa: attenzione al layout

Billa – via Torino ang. Via Palla, Milano, Visita effettuata il 5 giugno Ore: 18,30

Layout: Il punto vendita di Billa si trova nella centralissima via Torino.
La porta d’ingresso rimane aperta ed è presidiata da un addetto del supermercato; il pavimento a piastrelle bianche non giova all’ambiente che, soprattutto all’entrata si presenta un po’ trascurato. Al piano terra troviamo l’ortofrutta già confezionata disposta sugli scaffali, il banco della gastronomia e l’angolo del pane fresco, attrezzato di forno per la cottura finale. L’illuminazione è chiara e confortevole.
La cassa è posta accanto all’ingresso.
Al livelo -1 al quale si accede tramite scale oppure con l’ascensore, troviamo i prodotti  quali formaggi e latticini, prodotti per la casa, l’angolo della frutta e della verdura, ben disposte nelle apposite cassette.
Uno spazio è dedicato al pesce fresco ed accanto una vetrina, con pesce già confezionato.
Le casse sono diverse, ma data l’ora, l’afflusso della clientela è numeroso creando code.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi al livello terra sono agevoli, non altrettanto al livello sottostante dove lo spazio tra le casse e gli scaffali è limitato, creando un po’ di disagio.
Voto: 3

Vetrine: Il banco del pesce si presenta accurato nella presentazione del prodotto; il cartellino con la denominazione, la provenienza ed il prezzo è ben visibile; diverse sono le offerte come il polipo a 11€ al kg.  E’ presente, dietro al banco il tavolo di marmo ed il lavabo per la pulitura del pesce presieduto da un addetto.
Il cordone divisorio che dovrebbe creare una distanza tra il cliente ed il bancale, perde la sua funzione in quanto è semplicemente appoggiato al banco stesso. D’altro canto la porta che si trova accanto  al bancale e che rimane aperta, funge da corridoio per il passaggio del personale e dei prodotti.
Voto: 3

Personale: Poco comunicativo.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.