Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Data:

Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Marzo 2012. Questo Billa viennese ha una location unica nel suo genere. È al livello -1, quindi nel pozzo, di un palazzo centralissimo. Essendo nel pozzo il negozio, visto dall’alto ha una teatralità che altri non conoscono. Di più: il livello 0 è una sorta di passage che rendono davvero unica questa dimensione.

Ma le caratteristiche non si fermano a queste caratteristiche, comunque uniche.
Sin dall’ortofrutta, ma proseguendo nei formaggi, nella gastronomia, nella panetteria la massificazione (obbligatoria nel largo consumo per dar vita ai volumi di vendita) si regge su un delicato equilibrio che consente una preparazione potente ma contemporaneamente equilibrata. Forse converrete guardando le immagini che RetailWatch vuole pubblicare.

Il risultato complessivo è sufficientemente leggero, poco ingombrante alla vista e, tutto sommato, equilibrato.

Interessante l’uso della retroilluminazione dei prodotti, sia nelle shelf sia nelle pareti che danno un tocco di preziosità in più alle categorie merceologiche ospitate.

La riserva dei formaggi e nell’armadio frigorifero nel reparto, staccato dal muro perimetrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.