Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

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Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Marzo 2012. Questo Billa viennese ha una location unica nel suo genere. È al livello -1, quindi nel pozzo, di un palazzo centralissimo. Essendo nel pozzo il negozio, visto dall’alto ha una teatralità che altri non conoscono. Di più: il livello 0 è una sorta di passage che rendono davvero unica questa dimensione.

Ma le caratteristiche non si fermano a queste caratteristiche, comunque uniche.
Sin dall’ortofrutta, ma proseguendo nei formaggi, nella gastronomia, nella panetteria la massificazione (obbligatoria nel largo consumo per dar vita ai volumi di vendita) si regge su un delicato equilibrio che consente una preparazione potente ma contemporaneamente equilibrata. Forse converrete guardando le immagini che RetailWatch vuole pubblicare.

Il risultato complessivo è sufficientemente leggero, poco ingombrante alla vista e, tutto sommato, equilibrato.

Interessante l’uso della retroilluminazione dei prodotti, sia nelle shelf sia nelle pareti che danno un tocco di preziosità in più alle categorie merceologiche ospitate.

La riserva dei formaggi e nell’armadio frigorifero nel reparto, staccato dal muro perimetrale.

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