Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Data:

Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Marzo 2012. Questo Billa viennese ha una location unica nel suo genere. È al livello -1, quindi nel pozzo, di un palazzo centralissimo. Essendo nel pozzo il negozio, visto dall’alto ha una teatralità che altri non conoscono. Di più: il livello 0 è una sorta di passage che rendono davvero unica questa dimensione.

Ma le caratteristiche non si fermano a queste caratteristiche, comunque uniche.
Sin dall’ortofrutta, ma proseguendo nei formaggi, nella gastronomia, nella panetteria la massificazione (obbligatoria nel largo consumo per dar vita ai volumi di vendita) si regge su un delicato equilibrio che consente una preparazione potente ma contemporaneamente equilibrata. Forse converrete guardando le immagini che RetailWatch vuole pubblicare.

Il risultato complessivo è sufficientemente leggero, poco ingombrante alla vista e, tutto sommato, equilibrato.

Interessante l’uso della retroilluminazione dei prodotti, sia nelle shelf sia nelle pareti che danno un tocco di preziosità in più alle categorie merceologiche ospitate.

La riserva dei formaggi e nell’armadio frigorifero nel reparto, staccato dal muro perimetrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.