Bio C’Bon: un layout così così

Data:


Bio C’Bon: un layout così così
 
Layout: Il punto di vendita di Bio c' Bon di viale Montenero 72, è il secondo in ordine di apertura a Milano. E' operativo da circa due anni in una zona centrale quasi ad angolo con piazza Tricolore, Bio c' Bon rappresenta il mini market di quartiere con prodotti biologici certificati, provenienti da coltivazioni e agricolture senza l'uso di fertilizzanti ed erbicidi chimici; si presenta con quattro vetrine, pavimentazione a tinta scura alternata a spazi di colore verde, illuminazione personalizzata con lampade in alcuni punti quale l'ortofrutta e la gastronomia, al neon per gli altri spazi. Due sono le casse accanto all'entrata dove trovano posto anche i cestelli.
In evidenza sia nella parte esterna al punto vendita, che all'interno, l'offerta della settimana di una cassetta di 4 Kg. di frutta e verdura a scelta, al costo di 10€.
Non sono presenti altre promozioni.
Voto: 1
 
Ergonomia: Nello spazio dell'orto frutta e la gastronomia gli spazi sono sufficienti, diversamente poco armoniosi da percorrere gli angusti corridoi dove sono sistemate le numerose scaffalature con illuminazione al neon.
Più confortevole lo spazio dedicato ai prodotti beauty & welness.
Voto: 1
 
Vetrine: Lo spazio ortofrutta ben visibile anche dall'esterno con le cassette sistemate su scaffalature a ripiani inclinati dove trovano posto i prodotti contraddistinti dalle diciture in gessetto su cartellini neri il prezzo e la provenienza del prodotto.
Il banco della gastronomia con le varie tipologie di formaggi, la maggior parte di origine francese; accanto al banco, lo scaffale del pane molto ben assortito per qualità e tipologia.
A differenza di altri negozi dello stesso genere, Bio c' Bon dedica un ampio spazio alla vendita di frutta secca e cereali alla spina, abbattendo decisamente i costi; i vari dispenser sono posizionati su scaffalature in acciao, corredati dell'etichetta con il nome del prodotto, la provenienza e il prezzo all'ettogrammo.
La segnaletica è presente all'inizio di ogni corridoio per indicare il genere di prodotti dalle farine alla pasta e ai legumi, al dolce e al salato.
 
E' presente inoltre un banco frigor per latticini e derivati.
Voto: 2
 
Personale: Il personale presente è molto impegnato alla sistemazione dei prodotti, ma comunque disponibile alle richieste del cliente.
Voto: 2
 
Bio c' Bon – viale Montenero 72 Milano
Visita effettuata il: 5 novembre
ore: 18


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.