Bolchini-GS1 Italy: già 40.000 prodotti con Immagino

Data:


Bolchini-GS1 Italy: già 40.000 prodotti con Immagino

Giugno 2015. Attivato a gennaio 2014 da GS1 Italy, Immagino è il servizio web di digital brand content management  che, grazie alla tecnologia e ai processi di BrandBank (leader mondiale nel settore), consente di produrre in maniera efficiente immagini di alta qualità per grandi volumi di referenze e di digitalizzare tutte le informazioni presenti in etichetta, abilitando il controllo, l'aggiornamento e l'allineamento dei dati tra i partner commerciali.

RetailWatch ha volute fare il punto con Massimo Bolchini, Standard development manager di GS1 Italy, dopo quasi un anno e mezzo di attività. La banca dati ha raggiunto 40.000 prodotti con l'apporto di 700 produttori, 100.000 prodotti l'obiettivo per I prossimi mesi.

I benefici per la filiera e per i brand

  • Immagino contribuisce al miglioramento delle relazioni di filiera.
  • Permette la disponibilità di dati anagrafici di prodotto accurati e completi.
  • Rende agile l'allineamento e la condivisione tra i partner commerciali e accelera i cicli di business.
  • Semplifica l'accesso del consumatore a informazioni di prodotto aggiornate e attendibili.
  • Migliora le attività di comunicazione e marketing sia off-line che on-line: volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, e-commerce, ecc.
  • Rende semplice la conformità al Reg. UE 1169.
  • Evita le duplicazioni, facendo risparmiare tempo e denaro.
  • Protegge il valore del brand
A tempo indeterminato

La più grande soddisfazione di Massimo Bolchini, che tratta Immagino come il suo ragazzo in crescita? Aver contrattualizzato i giovani fotografi assunti per Immagino con un contratto a tempo indeterminato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.