Bolchini-GS1 Italy: già 40.000 prodotti con Immagino

Data:


Bolchini-GS1 Italy: già 40.000 prodotti con Immagino

Giugno 2015. Attivato a gennaio 2014 da GS1 Italy, Immagino è il servizio web di digital brand content management  che, grazie alla tecnologia e ai processi di BrandBank (leader mondiale nel settore), consente di produrre in maniera efficiente immagini di alta qualità per grandi volumi di referenze e di digitalizzare tutte le informazioni presenti in etichetta, abilitando il controllo, l'aggiornamento e l'allineamento dei dati tra i partner commerciali.

RetailWatch ha volute fare il punto con Massimo Bolchini, Standard development manager di GS1 Italy, dopo quasi un anno e mezzo di attività. La banca dati ha raggiunto 40.000 prodotti con l'apporto di 700 produttori, 100.000 prodotti l'obiettivo per I prossimi mesi.

I benefici per la filiera e per i brand

  • Immagino contribuisce al miglioramento delle relazioni di filiera.
  • Permette la disponibilità di dati anagrafici di prodotto accurati e completi.
  • Rende agile l'allineamento e la condivisione tra i partner commerciali e accelera i cicli di business.
  • Semplifica l'accesso del consumatore a informazioni di prodotto aggiornate e attendibili.
  • Migliora le attività di comunicazione e marketing sia off-line che on-line: volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, e-commerce, ecc.
  • Rende semplice la conformità al Reg. UE 1169.
  • Evita le duplicazioni, facendo risparmiare tempo e denaro.
  • Protegge il valore del brand
A tempo indeterminato

La più grande soddisfazione di Massimo Bolchini, che tratta Immagino come il suo ragazzo in crescita? Aver contrattualizzato i giovani fotografi assunti per Immagino con un contratto a tempo indeterminato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?