Bonduelle va nell’Orto. Dell’Arte

Data:


Bonduelle va nell’Orto. Dell’Arte

Giugno 2013. Bonduelle Italia, azienda leader nel mercato delle verdure con sede a San Paolo d’Argon (BG),  scende in campo per la tutela del patrimonio artistico italiano con il progetto “Gli Orti per l’Arte”, promosso da Fondaco per concretizzare una nuova sinergia con il mondo produttivo dell’industria agroalimentare a favore dell’unicità del territorio italiano.
Il progetto,  vede, infatti, Bonduelle Italia impegnata in prima linea nel
finanziamento del  restauro di uno dei numerosi monumenti italiani di particolare
significato e valore culturale il cui recupero richiede un coinvolgimento sempre maggiore dell’iniziativa privata.
Dall’incontro fra cultura e verdura nasce la nuova linea di insalate  “Gli Orti per gli Arte” che dimostra l’impegno concreto di Bonduelle a preservare la storicità dell’arte italiana: parte del ricavato sarà devoluta per i lavori di restauro della  Chiesa di Santa Maria in Montesanto, la “Chiesa degli Artisti” in Piazza del Popolo a Roma. “Nessun altro Paese al mondo è dotato di un patrimonio artistico così prestigioso e ricco come l’Italia e ritengo che questo sia un enorme potenziale che possa essere meglio valorizzato grazie anche all’iniziativa privata di aziende e imprenditori.” – commenta  Umberto Galassini, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia –“Bonduelle ha deciso di concretizzare il suo impegno nel recupero di un importante monumento italiano con il lancio di una linea di insalate dedicata. Abbiamo ritenuto importante e giusto cogliere proprio ora questa opportunità e questa sfida, perché ritengo che sia aziende che cittadini stiano maturando una sensibilità nuova, in grado di cogliere l’importanza e la spinta innovativa di iniziative di questo genere.”

In questa intervista a RetailWatch L’Ad Galassini spiega le meccaniche e il coinvolgimento della Gd che aderisce al progetto e rinuncia a parte della contribuzione per rendere il progetto completamente sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.