Bongo: uso del colore per vendere pacchetti turistici

Data:

Bongo: uso del colore per vendere pacchetti turistici

Novembre 2012. Bongo è un’insegna che vende pacchetti turistici in Belgio. RetailWatch crede sia interessante per il tipo di ambientazione scelta in uno dei suoi principali punti di vendita ubicato nel City Mall della capitale.

Il colore
Come si può notare dal filmato il colore bianco spadroneggia. È un colore, come si sa, amato e odiato dai designer dei punti di vendita, ma questa case history dimostra che, se usato correttamente, può dare risultati insperati. Bongo, ubicato nella prima galleria, a livello terra, buca letteralmente la visuale e si impone grazie proprio al colore bianco. Il resto sono dettagli.

Punti di forza
Ambientazione, Coerenza

Punti di debolezza
La cassa-punto di accoglienza è nascosa e sembra non ci sia nessuno nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.