Boots-Milano/Ranzoni: suvvia bisognerebbe avere un’attenzione in più per la clientela

Data:

Layout: Il terzo punto di vendita milanese di Boots è stato inaugurato lo scorso mese in viale Ranzoni, l’entrata rimane in piazza Ghirlandaio.

La location è situata in posizione centrale, ben visibile dallo store di Carrefour e dal complesso ospedaliero del Pio Albergo Trivulzio.

La storica farmacia di quartiere è stata oggetto di un importante restyling ed è una via di mezzo tra farmacia e un drugstore; l’ambiente è luminoso, lineare con una superficie limitata che si snoda in un ampio spazio per poi proseguire nella parte finale dove sono presenti le due casse. Una stanza appartata è allestita con gli strumenti medicali ed una comoda poltrona per il monitoraggio della pressione, la prestazione è gratuita per la clientela.

Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle 9 alle 22, la domenica dalle 10 alle 22.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono comodi nonostante la metratura limitata.

Voto: 3

Vetrine: All’entrata sono presenti gli scaffali dei prodotti di bellezza con numerosi brand tra  i quali Avènne, Vichy, La Roche, Lierac, Botanics e il marchio Boots e la MDD n°7; alcuni prodotti sono in promozione con il cartellino in evidenza.

La comunicazione è semplice e salta subito all’occhio, le diciture sui vari pannelli sono in blu a carattere minuscolo posizionate sopra le gondole; risulta quindi facile individuare il comparto degli articoli che interessano.

Numerosi sono i comparti suddivisi per tipo di patologia, tra questi sono presenti anche gli  scaffali ben forniti con i prodotti per la cura del capello, nonché la gradazione dei coloranti, articoli che sono poco presenti nelle farmacie tradizionali.

Per la dermocosmesi troviamo il brand di Soap&Glory, gli articoli sono  presentati con immagini vintage, altri private label Soap&Glory e Botanics hanno un loro spazio dedicato a scaffale. I prodotti naturali di Botanics sono formulati con erbe provenienti dai giardini botanici di Londra.

I prezzi inseriti nelle reglette sono chiari e ben visibili e rientrano nella media del settore.

Il contesto è moderno e improntato sul self-service.

Voto: 4

Personale: Il personale medico è composto da tre elementi giovani, due dei quali presidiano le casse.

Il comportamento alla cassa, del personale medico è stato poco consono alla categoria a cui appartengono; inversamente proporzionale l’atteggiamento e l’empatia della dott.ssa che mi ha effettuato la prestazione del controllo della pressione.

Voto: 2

Farmacia Boots – Viale Ranzoni 2 – Milano Visita effettuata il: 18 aprile Ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?