Bordeauxtecque: si può fare il layout circolare

Data:


Bordeauxtecque: si può fare il layout circolare

Giugno 2013. Ne avevamo già parlato nel 2011 di questo formato visto al +1 di Galerie Lafayette. Ma di ritorno si apprezza maggiormente l’affinità e di dettagli.

. Location. Galerie Lafayette (con Printemps) è una tappa obbligata a Parigi, proprio dietro all’Opera. Posizione eccellente. La Bordeauxtécque è al +1. Nonostante sia pubblicizzata è defilata per scelta. In fondo al reparto vini e al ristorante del pesce, prima di scendere per Ladurée si imbocca un lungo corridoio con rack di vini accessibili e si arriva al cuore di questo progetto.

. Il layout. Circolare a 12 facce, interne e un secondo giro all’esterno. Al centro il Sauterne e poi Pétrus, Margaux, Chateau Latour, Haut-Brion e altri vini. Ergonomia e spazi ottimali.

. L’offerta. E il trionfo del concetto di lusso applicato ai vini.

. Prezzi. Adeguati.

. Atmosfera. Luci ribassate colori scuri per lasciar parlare il cuore illuminato dell’esposizione con le migliori etichette, il fulcro del progetto e l’immagine stessa del brand Bordeauxtecque.

. Personale. Presidiato perennemente.

Punti di forza
Location, Progetto, Assortimento, Assistenza

Punti di debolezza
Sottotono rispetto alla Bordeauxtecque il grande reparto del vino, Colori forse troppo cupi?

La sostenibilità di Bordeauxtecque, Galerie Lafayette, Parigi

Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità        3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.