Bordeauxtecque: si può fare il layout circolare

Data:


Bordeauxtecque: si può fare il layout circolare

Giugno 2013. Ne avevamo già parlato nel 2011 di questo formato visto al +1 di Galerie Lafayette. Ma di ritorno si apprezza maggiormente l’affinità e di dettagli.

. Location. Galerie Lafayette (con Printemps) è una tappa obbligata a Parigi, proprio dietro all’Opera. Posizione eccellente. La Bordeauxtécque è al +1. Nonostante sia pubblicizzata è defilata per scelta. In fondo al reparto vini e al ristorante del pesce, prima di scendere per Ladurée si imbocca un lungo corridoio con rack di vini accessibili e si arriva al cuore di questo progetto.

. Il layout. Circolare a 12 facce, interne e un secondo giro all’esterno. Al centro il Sauterne e poi Pétrus, Margaux, Chateau Latour, Haut-Brion e altri vini. Ergonomia e spazi ottimali.

. L’offerta. E il trionfo del concetto di lusso applicato ai vini.

. Prezzi. Adeguati.

. Atmosfera. Luci ribassate colori scuri per lasciar parlare il cuore illuminato dell’esposizione con le migliori etichette, il fulcro del progetto e l’immagine stessa del brand Bordeauxtecque.

. Personale. Presidiato perennemente.

Punti di forza
Location, Progetto, Assortimento, Assistenza

Punti di debolezza
Sottotono rispetto alla Bordeauxtecque il grande reparto del vino, Colori forse troppo cupi?

La sostenibilità di Bordeauxtecque, Galerie Lafayette, Parigi

Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità        3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.