Bottega Verde: va bene il catalogo, ma…

Data:

Bottega Verde: va bene il catalogo, ma…

Bottega Verde – Via Torino 20, Visita effettuata il 4 settembre, Ore: 18,00

. Layout: Bottega Verde leader nel settore della cosmesi naturale da oltre quarant’anni, con oltre 300 negozi in tutta Italia, ha un punto di vendita nella centralissima via Torino. Il punto di vendita di medie dimensioni e ubicato in zona di forte passaggio, si presenta molto luminoso; i numerosi cartelli che pubblicizzano offerte e sconti sui prodotti, sono un richiamo certamente convincente per il cliente ad entrare.
In occasione dei 10 anni di Natural Lift, è stata ampliata la gamma e potenziato la formula, creando uno “special pack” in edizione limitata, sono nate inoltre le nuove linee di eau de toilette.
Sul molti prodotti viene riportato uno sconto significativo che varia dal quaranta al settanta per cento; gli articoli per la cura della persona sono i più scontati, ma anche per quanto riguarda la cosmesi dove le matite per gli occhi, scontate del 50 per cento le troviamo a 5€, oppure lo smalto per unghie a 3€, con uno sconto del 60 percento..
Voto: 4

. Vetrine: i prodotti sono ben disposti lungo il perimetro del negozio, ampio spazio per quanto attiene alla cosmesi con prodotti natural lift, crema viso giorno, latte detergente, tonico, crema viso notte. Vasto assortimento per il make up viso, labbra e occhi,  seguono i trattamenti per la cura della persona.
La fantasia e la creatività per quello che concerne le fragranze sia per lei che per lui è notevole e la scelta è ampia.
Una linea completa per uomo occupa un ampio spazio accanto alla cassa.
I prezzi sono competitivi e i prodotti buoni, ma se entriamo nel campo degli integratori, i prezzi non sono altrettanto competitivi e la vendita di un prodotto complesso come l’integratore, dovrebbe, essere supportata da conoscenze più ampie e approfondite.
Voto: 4

. Ergonomia: il percorso è delineato dalle isole dove si possono trovare molti prodotti per la cura del corpo al costo di tre o 4€.
Gli spazi sono comunque agevoli.
Voto: 4

. Competenza personale: due sono le persone che si occupano del punto vendita, indaffarate a sistemare la merce, alla mia richiesta  sulla linea degli integratori, mi è stato offerto un catalogo per documentarmi.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.