Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Data:


Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Maggio 2018. L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp è stato usato in comunicazione per dire che “anche in questo supermercato si praticano i prezzi bassi tutto l’anno”. Ovviamente non è vero, si tratta solo di comunicazione, per giunta non veritiera. L’Edlp deve essere totale su tutto l’assortimento e soprattutto deve durare tutto l’anno.
 
Un’inedita Rossella Brenna, direttore vendite e marketing di U2, intervenuta a un convegno di IRi a Cibus, spiega la ristrutturazione dell’assortimento e le sue variazioni con il passaggio dalle attività promozionali spinte all’Edlp.
 

 
Da tenere presente per lo sforzo importante fatto da U2, soprattutto quando si parla di ristrutturazione degli assortimenti e di Every day low price.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.