Brenna-Unes U2: le vendite ascoltano il cliente

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Brenna-Unes U2: le vendite ascoltano il cliente

Luglio 2013. Con nove anni di anzianità in azienda e due come Direttore Marketing e Comunicazione di UNES, Rossella Brenna ha assunto l’incarico di Direttore Vendite rete Diretta, responsabilità che nella storia della GDO italiana raramente viene affidata a una donna.
Con questa nomina, UNES ha voluto premiare il valore professionale che Rossella Brenna ha sempre dimostrato in questi anni di attività in azienda e fare una scelta in controtendenza rispetto al mercato, in linea con le decisioni dall’azienda, principalmente attraverso l’insegna U2, il supermercato della scala prezzi ridotta.

RetailWatch ha voluto incontrarla e capire cosa significa fare il direttore vendite in un periodo di forte cambiamento economico e sociale, interpretando in modo corretto i cambiamenti di acquisto e di consumo.

Ecco i temi toccati:

. la funzione,
. il pdv e la centrale di acquisti,
. capire il sentiment del consumatore e trasformarlo in consigli per gli acquisti.

4 Commenti

  1. Idee chiare, orientamento pragmatico, capacità di ascolto, consapevolezza della propria dimensione. Tutti ingredienti indispensabili per fare "il meglio possibile". In aggiunta, un'esperienza solida e diversificata che agevola il dialogo verso tutte le altre funzioni. Come diceva il buon Brian Ferry con i suoi Roxy Music. "More than this …"

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