BricoIo con 400 mq cornerizza l’IperCoop di Centro Sarca a Milano

Data:

Agosto 2019, inaugura il primo corner dedicato al fai da te all’interno dell’Ipermercato Coop del Centro Sarca a Milano (Sesto San Giovanni – Via Milanese,10).

Possiamo definirlo il primo corner in Italia del settore.

Il progetto: uno shop in shop con un assortimento adeguato al mondo food e complementare a quanto già presente nell’assortimento dell’ipermercato.

Chi meglio di Brico io, da 30 anni presente su tutto il territorio nazionale con una rete di negozi dedicati al fai da te di prossimità, poteva realizzare tale progetto.

Brico io S.p.A. in collaborazione con Coop Lombardia ha individuato un’area all’interno dell’Ipercoop del Centro Sarca e sviluppato un nuovo progetto: Brico io Selection.

Come già scritto nel nome la proposta assortimentale del corner nasce da una selezione di prodotti tratti dall’assortimento dei punti vendita Brico io.

In una superficie di circa 400mq i clienti trovano una selezione di oltre 3.000 articoli nei reparti Giardinaggio, Sistemazione casa (armadi in plastica e scaffali), Autoaccessori, Elettricità, Idraulica, Bagno, Vernici, Utensileria elettrica e manuale.

La disposizione delle scaffalature è stata pensata proprio per racchiudere il corner in un mondo dedicato, con colori e didattica differenti dal resto del negozio.

I reparti disposti con sequenza di facile lettura per percorrere l’area comodamente e facilmente trovare ciò di cui si ha bisogno.

Tutto ciò che occorre per un fai da te “leggero” e di prossimità.

Trovare una base selezionata di articoli presenti nel classico negozio di fai da te presso il proprio Ipermercato, è certo una possibilità in più di intercettare i bisogni “basic” dei clienti.

Particolare importanza è stata data alle aree promozionali e stagionali in modo da consentire una maggiore dinamicità delle offerte, un cambio più frequente e veloce rispetto agli allestimenti di un “Brico” tradizionale, proprio perché trovandoci all’interno di un Ipermercato siamo in un contesto dove la frequenza di visita è sicuramente maggiore.

Sarà presente personale dedicato al nuovo corner, per assistenza alla clientela.

È stato realizzato un volantino dedicato e distribuito in abbinata con il volantino dell’ipermercato

Siamo sicuri che questa novità troverà riscontro positivo per il servizio offerto ai clienti e ai Soci dell’Ipercoop del Centro Sarca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.