BricoIo con 400 mq cornerizza l’IperCoop di Centro Sarca a Milano

Data:

Agosto 2019, inaugura il primo corner dedicato al fai da te all’interno dell’Ipermercato Coop del Centro Sarca a Milano (Sesto San Giovanni – Via Milanese,10).

Possiamo definirlo il primo corner in Italia del settore.

Il progetto: uno shop in shop con un assortimento adeguato al mondo food e complementare a quanto già presente nell’assortimento dell’ipermercato.

Chi meglio di Brico io, da 30 anni presente su tutto il territorio nazionale con una rete di negozi dedicati al fai da te di prossimità, poteva realizzare tale progetto.

Brico io S.p.A. in collaborazione con Coop Lombardia ha individuato un’area all’interno dell’Ipercoop del Centro Sarca e sviluppato un nuovo progetto: Brico io Selection.

Come già scritto nel nome la proposta assortimentale del corner nasce da una selezione di prodotti tratti dall’assortimento dei punti vendita Brico io.

In una superficie di circa 400mq i clienti trovano una selezione di oltre 3.000 articoli nei reparti Giardinaggio, Sistemazione casa (armadi in plastica e scaffali), Autoaccessori, Elettricità, Idraulica, Bagno, Vernici, Utensileria elettrica e manuale.

La disposizione delle scaffalature è stata pensata proprio per racchiudere il corner in un mondo dedicato, con colori e didattica differenti dal resto del negozio.

I reparti disposti con sequenza di facile lettura per percorrere l’area comodamente e facilmente trovare ciò di cui si ha bisogno.

Tutto ciò che occorre per un fai da te “leggero” e di prossimità.

Trovare una base selezionata di articoli presenti nel classico negozio di fai da te presso il proprio Ipermercato, è certo una possibilità in più di intercettare i bisogni “basic” dei clienti.

Particolare importanza è stata data alle aree promozionali e stagionali in modo da consentire una maggiore dinamicità delle offerte, un cambio più frequente e veloce rispetto agli allestimenti di un “Brico” tradizionale, proprio perché trovandoci all’interno di un Ipermercato siamo in un contesto dove la frequenza di visita è sicuramente maggiore.

Sarà presente personale dedicato al nuovo corner, per assistenza alla clientela.

È stato realizzato un volantino dedicato e distribuito in abbinata con il volantino dell’ipermercato

Siamo sicuri che questa novità troverà riscontro positivo per il servizio offerto ai clienti e ai Soci dell’Ipercoop del Centro Sarca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.